La7 Futbol trasmissione Andrea Scanzi – Andrea Scanzi debutta stasera su La7 come conduttore di Futbol, il nuovo programma estivo della rete di Cairo in onda ogni martedì fino al 23 agosto. Scanzi si cimenterà in programma che già nel titolo racchiude il concetto della missione: parlare di calcio senza prendersi troppo sul serio.
In un nuovo studio dominato da un grande schermo interattivo, gli ospiti Carlo Freccero, lo scrittore Michele Dalai, Corrado Orrico e Luigi Garlando, prima firma della Gazzetta dello Sport, parleranno liberamente di calcio e attualità.
Con il giornalista sportivo Pasquale Campopiano saranno approfondite le tematiche legate alle trattative del calciomercato che da sempre caratterizzano le cronache sportive estive.
Al tempo stesso sarà concesso spazio a surreali rubriche sul mondo del pallone e, soprattutto, al racconto dei personaggi, delle storie e dei protagonisti di questo sport. Nella prima puntata Scanzi farà un’intervista «senza rete» a Gianni Rivera, stella del Milan di Nereo Rocco, primo Pallone d’Oro italiano nel 1969.
Sarà invece un grande protagonista degli Europei, appena conclusi, il soggetto del monologo scritto e interpretato da Scanzi che chiuderà la puntata. Ad accompagnare il conduttore, la giovane showgirl abruzzese Alessia Reato. Futbol sarà trasmesso anche in diretta streaming su live.la7.it e su futbol.la7.it. Saranno disponibili i video delle repliche integrali e dei momenti salienti di ogni puntata. Futbol sarà presente anche su Twitter e Facebook (@la7futbol).