terza maglia Juventus 2016-2017

Pochi giorni fa la Juventus ha svelato la seconda maglia per la stagione 2016-2017, che si caratterizza per due diverse tonalità di blu, ma sin da ora possiamo cercare di capire, grazie alle anticipazioni del sito Footyheadlines.com, come sarà la terza casacca. Come spesso capita in questi casi, Adidas ha deciso di dare un tocco di originalità al kit, che presenta una serie di strisce bianconere sulle maniche, una scelta fatta per ricordare i colori delle “zebre”. Il resto della casacca è invece totalmente di colore bianco.

Come dovrebbe essere la terza maglia 2016-2017 della Juventus
Come dovrebbe essere la terza maglia 2016-2017 della Juventus

 

Presenti sul lato anteriore della divisa anche lo sponsor tecnico Adidas, che si è legato al club campione d’Italia all’inizio della scorsa stagione, e quello del main sponsor Jeep.

 

Osservando in maniera più attenta la maglia possiamo notare qualche similitudine con la prima maglia 2016-2017, già utilizzata in anteprima in occasione della finale di Coppa Italia disputata a magglio e nell’ultima gara di campionato. In questo caso, però, non è presente la grande banda nera al centro. Sparisce inoltre l’oro per dare spazio integralmente ai colori sociali del club.

Il collo è a V per dare un tocco di semplicità, mentre le tre strisce che simboleggiano il brand sportivo tedesco sono state realizzate in nero e sono state posizionate sui fianchi.

Juventus, il retro della terza maglia 2016-2017
Juventus, il retro della terza maglia 2016-2017

Il kit da gioco viene completato da pantaloncini interamente bianchi con le tre strisce di Adidas nere per formare un proseguimento con quelle presenti sulla maglia. I calzettoni sono dello stesso colore per dare il più possibile in senso di uniformità.

Ancora non si conosce con esattezza la data in cui il club piemontese presenterà ufficialmente la terza maglia. Il periodo più probabile sembra essere tra la fine di luglio e l’inizio di agosto, quindi decisamente più tardi rispetto alle prime due divise.

PrecedenteLa Lega Pro apre a bar, edicole e tabacchi: biglietti per lo stadio ovunque
SuccessivoSerie B a rischio per il Pisa: colpa di una fideiussione irregolare
Giornalista, laureata in Linguaggi dei media all'Università Cattolica di Milano. Esperienza soprattutto in siti internet e qualche incursione in TV e sulla carta stampata.