diritti tv premier league accordo suning proprietari inter partite calcio in estate
Claudio Ranieri vincitore della Premier League con il Liecester (foto Insidefoto.com)

Partite calcio in estate. Siamo reduci da un periodo davvero intenso per gli appassionati di calcio grazie a Copa America del Centenario ed Euro 2016, ma con l’avvicinarsi della nuova stagione non mancheranno gli appuntamenti interessanti.

Ticketbis, piattaforma di compravendita di biglietti, ha così voluto stilare una breve guida con gli eventi in programma nelle prossime settimane. Si parte già il 22 luglio con l’International Champions Cup, l’ormai famoso torneo internazionale a cui partecipano i più importanti club. Le gare si disputeranno negli USA, in Cina e in Australia.

La competizione, che ebbe inizio nel 2003 con il nome di Champions World Series, è ad oggi una delle più seguite in tutto il mondo. Anche quest’anno non mancheranno le gare interessanti per farsi già un’idea dei punti di forza dei top club europei in vista della nuova stagione. Ecco alcuni dei match da segnare sul calendario:

  • Melbourne Victory – Juventus: 23 luglio – Melbourne, Australia;
  • Juventus – Tottenham: 25 luglio – Melbourne, Australia;
  • Bayern Monaco – Milan: 27 luglio – Chicago;
  • South China – Juventus: 30 luglio – Hong Kong;
  • Inter – Bayern Monaco: 30 luglio – Charlotte, Carolina del Nord;
  • Liverpool – Milan: 30 luglio – Santa Clara, California;
  • Bayern Monaco – Real Madrid: 3 agosto – New Jersey, USA;
  • Liverpool – Barcellona: 6 agosto -Londra;
  • Milan – Chesea: 6 agosto – Minneapolis;
  • Inter – Celtic Glasgow: 13 agosto – Limerick, Irlanda.

Pur trattandosi di gare amichevoli, sono già in tanti ad avere acquistato i biglietti per seguire le partite dal vivo. Secondo quanto riferisce la piattaforma, ad oggi i paesi principali acquirenti di biglietti per le competizioni dell’International Champions Cup sono, in ordine, UK (43,3%), Spagna (19,2%), Italia (16,1%), Australia (2,4%), Irlanda (2,4%), USA (2,2%), Svezia (1,3%), Hong Kong (1,1%), Giappone (1,1%) e Corea del Sud (0,9%).

Queste sono le partite che hanno catturato finora maggiore interesse: Liverpool-Barcellona, Barcellona-Leicester City, Celtic Glasgow-Barcellona, Juventus Tottenham, Melbourne Victory-Juventus, Tottenham-Atletico Madrid, Real Madrid-Paris Saint Germain, Celtic Glasgow-Leicester City.

Per gli amanti della Premier League e del calcio inglese, domenica 7 agosto è una data imperdibile: il Leicester City (vincitore della Premier) e il Manchester United di Josè Mourinho (campione della FA Cup), giocheranno per contendersi il trofeo del Community Shield 2016 nella cornice del Wembley Stadium di Londra. Fischio d’inizio fissato alle 15. Il match può essere anche un’ottima occasione per assistere alla partita dal vivo e trascorrere il weekend nella capitale inglese: i biglietti sono ancora disponibili sulla piattaforma con prezzi a partire da 197 euro.

Un altro appuntamento da non perdere per chi ama il calcio internazionale, in programma solo due giorni dopo, è la finale di Supercoppa Europea. A sfidarsi saranno due squadre spagnole, Real Madrid e Siviglia. L’incontro si disputerà il 9 agosto al Lerkendal Stadio di Trondheim in Norvegia. Questa volta, l’orario è più consono ai ritmi europei con il calcio d’inizio previsto per le 20.00.

L’ultimo appuntamento estivo degno di nota dell’estate vedrà ancora una di fronte all’altra Siviglia e Barcellona, questa volta per la conquista della Supercoppa di Spagna. E’ previsto un doppio match rispettivamente il 12 e il 15 agosto alle 21. L’andata al Sánchez Pizjuán e il ritorno (con biglietti disponibili a
solo 43,40 euro su Ticketbis), al Camp Nou. Il torneo è solitamente disputato dal vincitore della Liga BBVA ed il campione
della Copa del Rey, titoli che quest’anno il Barcellona si è aggiudicato in entrambi i casi. Per questo il Siviglia, secondo classificato della Copa del Rey sarà nuovamente il rivale degli azulgrana, in una sfida che non si ripete dal 2010.

PrecedenteToro Channel tra i sogni di Urbano Cairo: “La squadra meriterebbe una tv granata”
SuccessivoLa Lega Pro apre a bar, edicole e tabacchi: biglietti per lo stadio ovunque