seconda maglia 2016-2017 Barcellona

Dopo la prima maglia presentata ufficialmente qualche settimane fa, ora possiamo scoprire le caratteristiche della seconda maglia 2016-2017 del Barcellona, destinata soprattutto alle gare in trasferta. Nike, sponsor tecnico dei campioni di Spagna, ha cercato di dare un tocco innovativo fondendo il rosso e blu, colori sociali del club, arrivando così al viola.

La maglia è infatti caratterizzata dalla presenza di due diverse tonalità di viola e dal rosa/fucsia usato per evidenziare la parte posteriore del colletto a ‘V’ e le righe traspiranti sui fianchi. In alto a destra troviamo invece il simbolo del brand americano, mentre a destra è stato posizionato lo stemma del club.

La maglia away 2016-2017 del Barcellona
La maglia away 2016-2017 del Barcellona

Anche in questo caso, come già accaduto nella prima maglia, sul retro della divisa è presente la bandiera catalana con la scritta “Barça”. All’interno delle maniche troviamo le scritte “Un Crit” e “Valen”, entrambe presenti nell’inno del Barcellona suonato prima del calcio d’inizio al Camp Nou.

Alle maniche e sulla parte superiore della schiena è stato fuso del nero per avere un viola più scuro.

Anche i numeri e nomi dei giocatori saranno inseriti in fucsia. Il font utilizzato sarà lo stesso della stagione da poco conclusa. Il kit viene completato da pantaloncini dello stesso colore della maglia per dare un’idea di uniformità, sono quindi interamente viola con una riga fucsia sui lati. I calzettoni, invece, sono rosa con una grafica in contrasto sui polpacci.

Anche la seconda maglia 2016-2017 del Barcellona,  come altri kit realizzati da Nike, si basa sulla tecnologia Aeroswift Vapor. Questo sistema consente di realizzare maglie più leggere del 10% e più elasticizzate del 50% rispetto alle divise che andranno a sostituire.

Iniesta con il nuovo kit away del Barcellona
Iniesta con il nuovo kit away del Barcellona

La tecnologia avanzata per migliorare le prestazioni è posizionata sul petto, dove sono presenti zone progettate per creare un modello geometrico che migliora la comodità insieme ad altri inserti in maglia più piccoli in fondo alla grafica.

Le strisce ai lati della maglia e dei pantaloncini sono invece in grado di estendersi quando il giocatore è in movimento, favorendo una migliore ventilazione. Questo, unito ai calzettoni rosa con inserti viola, accentuano il senso di velocità che il kit Nike Vapor ha lo scopo di suscitare.

PrecedenteMilan, ecco la seconda maglia 2016-2017: total white con dettagli in oro
SuccessivoReal Madrid, svelata la maglia 2016-2017: è bianca con inserti in viola