“Non c’è mai stato un contatto fra Juventus e Napoli. La Juve non ha mai avuto l’intenzione di pagare la clausola rescissoria per Higuain, né gliel’abbiamo chiesto“. Così il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis: “La Juve è molto intelligente, capisce che non può fare questo torto. E’ una società di razza, non è arrivata sul mercato l’altro ieri, c’è da decine e decine di anni, ha vinto tanti scudetti. Sa perfettamente che è una battaglia persa, diventerebbe una squadra estremamente antipatica“.

De Laurentiis e’ convinto che anche in futuro la Juventus non cerchera’ di esercitare la clausola… “Forse il calciatore potrebbe bussare a qualche personaggio di un club, compreso qualcuno alla Juventus, ma li farei comunque ragionare dicendo che per me non e’ il caso di insistere, ma se volete andare contro il muro andateci pure. Ho chiesto a Marotta se mi voleva parlare della clausola rescissoria, ma lui mi ha risposto che non ci pensa nemmeno”.

A proposito invece dei mal di pancia del Pipita, emersi attraverso le parole del fratello, De Laurentiis ha risposto: “Quello fa il procuratore, noi parliamo con i calciatori. Lui ha fatto la Coppa America, arrivera’ il 25 e quando arrivera’ ci saluteremo e lo vedrete a Dimaro. Non l’ho proprio sentito, le mie giornate sono abbastanza complete. Passo gia’ due o tre ore a fare rassegna stampa e mi faccio tante risate“.

Infine, per quanto riguarda la campagna acquisti del suo Napoli, De Laurentiis ha spiegato: “Pereyra e’ fuori dai giochi. Per quanto riguarda Zaza, con tutti gli attaccanti che abbiamo, non vogliamo fare i bulimici e creare problemi di spogliatoio. Calma il mercato e’ appena iniziato, Sarri deve verificare il materiale che ha sul campo“.

PrecedenteGenoa, ecco la maglia 2016-2017: Lotto unisce tradizione e innovazione dei materiali
SuccessivoIl retro-sponsor aumenta di visibilità: nel 2016/17 lo avranno 13 squadre di Serie A