David Beckham, a lungo stella del Manchester United, è stato scelto per prendere parte a uno spot per promuovere la Premier League su Sky Sports. Nelle riprese vediamo Beckham impegnato in una corsa mattutina in cui vengono ripercorsi gli eventi principali degli ultimi dieci mesi di calcio. L’ex giocatore ha attraversato varie condizioni metereologiche, dalle celebrazioni con i fans, fino a una sosta presso un pub e una tappa in cui sono inseguiti da un cane.
Il filmato, della durata di 60 secondi, è diretto da Frederic Planchon e si propone di celebrare l’imprevedibilità della Premier League apparsa evidente proprio nella stagione passata in cui a trionfare a sorpresa è stato il Leicester di Claudio Ranieri. Nell’annata che sta per iniziare Sky Sports dedicherà gran parte della propria attenzione al massimo campionato inglese. E’ infatti prevista la trasmissione di ben 126 partite in diretta, tra cui, per la prima volta, quelle in programma il venerdì sera.
L’ex centrocampista, che ha collaborato con Sky dal 2013, si è mostrato subito disponibile all’idea di intraprendere questa avventura: “Tutto può succedere in Premier League e l’ad di Sky ha trovato un modo divertente per trasmettere questa idea. Mi piace sempre lavorare con loro e sono orgoglioso di essere stato scelto”.
Barney Francis, amministratore delegato di Sky Sports, ha spiegato la scelta di puntare su Beckham: “E’ la nostra stagione più grande di sempre su Sky Sports, per questo abbiamo voluto una delle stelle più importanti nel panorama calcistico mondiale. David nel filmato nell’arco di soli sessanta minuti mostra quello che si può vivere nell’arco di un’intera stagione. Crediamo sia venuto un bel lavoro. La Premier League non è mai stata così imprevedibile e ora ha anche più partite rispetto al passato. Gli spettatori di Sky Sports potranno quindi godere di una copertura senza pari”.
Lo spot è stato girato in varie località dell’Inghilterra. Sono state scelte 500 comparse per manovrare le macchine della neve e un camion dei pompieri, attrezzature necessarie per creare condizioni climatiche contrastanti tra loro.
Sky Sports inizierà a dedicarsi alla nuova stagione di Premier League dal 13 agosto con il Leicester, che è parte di un programma di 20 postazioni televisive che si occuperanno di seguire ogni club partecipante al massimo campionato inglese. .