manpower sponsor inter
Da sinistra: Giovanna Fontana (CFO ManpowerGroup Italia), Javier Zanetti (vice presidente Inter), Stefano Scabbio (Presidente Area Mediterranea ManpowerGroup) e Michael Gandler (CRO Inter)

Nuova partnership per l’Inter: nel corso di una conferenza stampa al centro sportivo “Angelo Moratti” di Appiano Gentile, è stata infatti annunciato l’accordo tra la società nerazzurra e ManpowerGroup per le prossime tre stagioni.

ManpowerGroup, multinazionale che realizza e offre soluzioini per la gestione delle risorse umane, sarà quindi Premium Partner e Official Supplier (per quanto riguarda i servizi di accoglienza, cura e sicurezza degli spettatori e di supporto alla Direzione HR per le workforce solutions) dell’Inter fino al 2019. Un accordo realizzato anche grazie all’aiuto di Infront Italia, che gestisce la ricerca di sponsor per il club nerazzurro.

«ManpowerGroup crede nel Talento e da molti anni investe nel mondo dello Sport, un contesto in continua evoluzione e sempre più alla ricerca di figure professionali specializzate e altamente qualificate  – ha commentato Stefano Scabbio, Presidente Area Mediterranea ed Europa Orientale di ManpowerGroup – Oggi inauguriamo questa nuova collaborazione con l’Inter, una squadra di talenti riconosciuti a livello internazionale che esprime valori profondi quali lealtà, determinazione ed impegno, pienamente condivisi da ManpowerGroup».

«Manpower è da sempre dedita alla valorizzazione delle figure professionali, così come il nostro Club ha sempre fatto con i propri atleti – ha dichiarato il CEO nerazzurro Michael Bolingbroke -, vera e propria chiave del successo di entrambe le realtà che oggi presentano una partnership di grande importanza. Tanti sono i valori che accomunano le nostre aziende, in particolare in ambito sportivo, dove Manpower è da tempo fortemente impegnata. Siamo felici di intraprendere questo nuovo percorso che contribuirà al raggiungimento degli obiettivi delle nostre due realtà».

L’accordo riguarderà anche Javier Zanetti, vicepresidente dell’Inter, che è stato nominato Talent Ambassador di ManpowerGroup: per tre anni quindi accompagnerà il Gruppo in qualità di Partner del brand e di portavoce dei tanti progetti dedicati alla valorizzazione del Talento, quali per esempio la Fondazione Human Age Institute.

manpower sponsor inter

«Conosco da tempo Stefano Scabbio ed il suo gruppo – il commento di Javier Zanetti – Abbiamo avuto modo di collaborare in diverse occasioni ed ho potuto così apprezzare la professionalità e la condivisione di valori nei quali credo fortemente. Quando mi è stato proposto di diventare Talent Ambassador per il Gruppo, ne sono stato orgoglioso».

«Speriamo che possano arrivare altri accordi di questo tipo – ha proseguito Zanetti -. Ci sono dinamiche, come quelle del Fair Play Finanziario, che vanno rispettate. Però ci sono tutti i presupposti affinchè, anche attraverso partnership come quella con ManpowerGruop, questo club continui a crescere e far aumentare ricavi, per far sì che il nostro gruppo di giocatori sia sempre più importante».

PrecedenteJuventus e Balocco rinnovano la partnership: accordo fino al 2019
SuccessivoSampdoria e SsangYong insieme per un’altra stagione: il logo XLV sarà il retro-sponsor