Trezeguet Premium Sport
David Trezeguet (Foto: Insidefoto.com)

Si avvicina l’inizio della stagione 2016-2017 e Premium Sport ha in serbo diverse novità per i suoi abbonati. Il team di talent che commenteranno le gare, infatti, si arricchisce di un ex stella del calcio mondiale apprezzato anche in Italia, l’ex attaccante della Juventus David Trezeguet.

Il francese si è laureato campione del mondo nel 1998 e campione d’Europa nel 2000 con la sua Nazionale, mentre è attualmente Uefa Ambassador e Presidente di Juventus Legends grazie alle 320 presenze maturate con la maglia bianconera condite da 171 gol.

Trezeguet sarà presente in studio per analizzare le gare di Champions Legue, visibili in esclusiva agli abbonati di Premium. La squadra di commentatori tecnici della piattaforma in onda sul digitale terrestre può comunque già contare sulla competenza di altri personaggi di spicco del panorama calcistico come Arrigo Sacchi, Paolo Rossi, Federico Balzaretti e Alessio Tacchinardi oltre all’altro nuovo acquisto Riccardo Ferri.

L’ex attaccante juventino si è detto entusiasta all’idea di intraprendere questa nuova avventura in ambito televisivo: “Da quando sono tornato in Europa ho affrontato esperienze molto importanti. Sono diventato Presidente delle Juventus Legends. Ho vissuto come Uefa Ambassador gli Europei in Francia. Oggi Mediaset Premium mi permette di affrontare una nuova avventura. Parteciperò agli appuntamenti di Champions League con ancora più intensità e con la voglia di raccontarli al pubblico italiano”.

Grande orgoglio per questa scelta è stato espresso anche da Yves Confalonieri, direttore dei contenuti Sport di Mediaset Premium: “E’ stato un grande calciatore, ma oltre alle capacità tecniche ha sempre dimostrato serietà e professionalità in campo e fuori. Sono sicuro che sarà apprezzato da tutti, non solo dai tifosi juventini”.

Parole di stima nei confronti di Trezeguet sono arrivate anche da parte del direttore di Premium Sport, Alberto Brandi: “E’ un commentatore di dimensione internazionale. Sono orgoglioso di averlo con noi, ringrazio Mario Miyakawa che, con David, ha sposato il nostro progetto”.

Sarà possibile ascoltare le opinioni del francese già da stasera alle 23.25 in occasione della trasmissione “L’estate dei campioni”.

PrecedenteLa Lega Pro torna a 60 squadre: ufficiali i ripescaggi, ecco i gironi
SuccessivoRoma, che rischi nel playoff di Champions: ma qualificarsi ai gironi vale oltre 35 milioni