maglia interattiva Villarreal

Il Villarreal, protagonista di una campagna acquisti che ha portato a vestire la divisa del “Sottomarino giallo” giocatori come Pato. Soriano e Sansone, ha ideato un’iniziativa di marketing molto particolare, L’obiettivo da perseguire è il coinvolgimento dei propri tifosi nel momento in cui acquistano una maglia della squadra.

La formazione iberica, infatti, ha deciso di sfruttare le potenzialità offerte dalla tecnologia, ormai sempre più presente in vari ambiti nella nostra quotidianità per creare una casacca interattiva. In occasione delle gare di Champions League in cui sarà impegnata la squadra è stata infatti realizzata una maglia innovativa, pensata con l’obiettivo di insegnare le peculiarità dell’Europa ai tifosi.

 

 

Ogni tifoso che acquisterà la nuova maglia potrà infatti ricevere informazioni in tempo reale relative a ogni città in cui il Villarreal sarà impegnato nelle partite della massima competizione europea. Questo potrà essere possibile effettuando una scansione del logo del club in grado di collegarsi alla celebre applicazione Shazam.

La casacca metterà a disposizione dei sostenitori una sorta di guida audio per conoscere meglio ogni punto della città in cui la squadra sarà impegnata. Informazioni quindi utili soprattutto per chi deciderà di seguire la formazione spagnola anche in trasferta.

Per spiegare meglio l’iniziativa il Villarreal ha diffuso un video realizzato in collaborazione con lo sponsor tecnico Joma:

PrecedenteLa Premier League torna su Sky Sport: 255 partite live, fino a 7 gare ogni weekend
SuccessivoNapoli, arrivano i primi 5 milioni per la ristrutturazione del San Paolo
Giornalista, laureata in Linguaggi dei media all'Università Cattolica di Milano. Esperienza soprattutto in siti internet e qualche incursione in TV e sulla carta stampata.