Radio 105 diventa Radio ufficiale del Milan. L’annuncio è arrivato oggi, in un comunicato di Mediaset.
Per la stagione sportiva 2016/2017, quindi, l’emittente di RadioMediaset sarà la radio ufficiale del club rossonero. «La vocazione di Radio 105 – si legge nel comunicato che annuncia la partnership – è quella di sposare le passioni dei propri ascoltatori; durante il corso di tutto il campionato infatti Radio 105 salirà sugli spalti, scenderà in campo, entrerà negli spogliatoi. Il marchio di Radio 105 sarà presente allo stadio, nello spazio interviste, sul materiale promozionale, in Sala Sponsor Club. La musica dell’Emittente verrà diffusa nelle Sale Hospitality».
Inoltre, «presso i Centri Sportivi Milanello e Vismara i dj di Radio 105 saranno di casa e, allo stesso tempo, i calciatori parteciperanno ai programmi radiofonici».
Continuano, così, le novità a livello mediatico per il Milan, dopo la rivoluzione di Milan Tv (ex Milan Channel). Il canale mediatico rossonero, infatti, nato nel 1999, per la prima volta dalla fondazione non è più in mano ad Infront: da alcune settimane la gestione è interamente del Milan, in attesa di trasferire anche gli studi televisivi a Casa Milan.

Una scelta che rientra nell’ambito di un riassetto complessivo dell’attività di comunicazione del club, che si è concretizzato nella nascita della Milan Media House, cui fanno ora capo oltre alla televisione del club (ribattezzata Milan Tv in quanto il brand Milan Channel è stato registrato da Infront), anche la gestione del sito corporate e i canali social.
Dal punto di vista giornalistico i contenuti della nuova Milan Tv saranno prodotti internamente dal club (prima la redazione di Milan Channel, guidata da Mauro Suma, che per ora rimane nel team, faceva capo direttamente a Infront), mentre dal punto di vista tecnico, la nuova televisione rossonera si affiderà alla società di produzione On Air.