Tutto pronto per il via. Ecco come saranno i nuovi palinsesti sportivi Rai, con qualche novità nei programmi e l’arrivo di Mario Sconcerti in qualità di opinionista ma soprattutto una fascia di informazione quotidiana con Zona11, dal lunedì al venerdì in seconda serata.

Raidue, come di consueto, il canale di riferimento. Il sabato alle 13,30 «Dribbling» si presenta in versione inedita, senza conduttore e con servizi più ampi rispetto al passato.

Sempre il sabato in seconda serata c’è «Calcio Champagne», in onda alle 22,45 con Marco Lollobrigida alla guida e un paio di ospiti collocati in un singolare studio a forma di lounge bar.

La domenica comincia alle 17 e si protrae sino alle 19 il tradizionale «90º minuto» condotto dal telecronista della nazionale Alberto Rimedio e da Paola Ferrari. Il programma si articola in due parti: la prima prevede principalmente le interviste agli allenatori alla fine delle partite, la seconda i servizi sui match.

Cambia look e privilegia l’analisi degli aspetti tecnici la storica «Domenica Sportiva»: in palinsesto dalle 22,45 a mezzanotte e mezza, viene condotta dal confermato Alessandro Antinelli e da una presenza femminile ancora da annunciare; i temi della giornata saranno affrontati da Mario Sconcerti – commentatore che ha lasciato Sky per approdare sulla tv di Stato e che vedremo anche in «Calcio Champagne» e «90º minuto» -, da Paolo Tramezzani, Marco Tardelli e dall’immancabile Ivan Zazzaroni.

La serie A è anche al centro ogni sera dal lunedì (cancellato «Il Processo») al venerdì dalle 22,45 di «Zona 11», creatura televisiva del vicedirettore Marco Mazzocchi che si alternerà alla conduzione con Antinelli, Lollobrigida, Andrea Fusco e Paolo Paganini.

Inoltre, cresce lo spazio dedicato al calcio internazionale con servizi a cura di Aurelio Capaldi in ogni programma e le novità «Chelsea Tv» e «Bayern Tv» su RaiSport1.

PrecedenteLavorare nel calcio, l’ECA alla ricerca di uno stagista in supporto al project manager
SuccessivoPalinsesto calcio Mediaset Premium 2016 2017: un anno di conferme