Maglia Real Madrid blaugrana. Sono passate solo poche settimane dal lancio dell’iniziativa Adidas che offre la possibilità agli appassionati di tutto il mondo di creare le terze maglie dei top club sponsorizzati dal brand tedesco per la stagione 2017-2018. Dare il proprio contributo è semplice: basta accedere al sito del brand tedesco e utilizzare la piattaforma Creator Studio lanciata per l’occasione. Questo consente di dare il proprio contributo nella creazione delle casacche di Real Madrid, Bayern Monaco, Manchester United, Juventus, AC Milan e Flamengo.
Ora, però, a distanza di poco tempo dalla partenza del progetto non sono mancate le sorprese.
C’è stato chi ha voluto tentare un azzardo, per molti simile a un atto di blasfemia, ovvero una divisa del Real Madrid, con il relativo stemma ma a strisce blaugrana, colori che caratterizzano i “rivali” del Barcellona.
Un’eventualità a cui evidentemente nessuno in casa Adidas aveva pensato, ma che era effettivamente possibile accadesse. I tifosi, infatti, hanno la possibilità di partecipare al contest creativo senza alcuna limitazione.
Anche alcuni “buontemponi” hanno voluto approfittare di questa opportunità offerta da Adidas. C’è chi infatti ha voluto addirittura realizzare una maglia dei campioni d’Europa in cui è presente l’Estelada, la bandiera simbolo del movimento indipendentista della Catalogna. In un’altra è addirittura presente il volto di Messi, campione che tutti identificano con il Barcellona.
Quanto successo però ha inevitabilmente provocato le ire dei tifosi del Real Madrid, che hanno criticato pesantemente il brand tedesco che da anni sponsorizza il club. Adidas, infatti, secondo loro avrebbe dovuto vigilare meglio sulle attività degli utenti e soprattutto porre alcuni veti nella realizzazione delle varie casacche.
Il brand tedesco ci ha invece tenuto a sottolineare che non ci sono rischi di vedere una maglia con colori antitetici rispetto a quelli del club. Non appena l’iniziativa sarà conclusa infatti saranno selezionate le 100 maglie che hanno ottenuto più voti in rete tra cui verrà scelta quella che verrà poi utilizzata nella prossima stagione.