Roma partnership RDS
Alessandro Florenzi esulta dopo un gol all'Olimpico con la Roma (Foto:Insidefoto.com)

Nuovo accordo commerciale per la Roma, che ha annunciato di avere stretto una partnership con RDS – Radio Dimensione Suono. L’emittente si occuperà di aumentare il coinvolgimento del pubblico nei momenti che precedono le gare casalinghe del club.

Gli spettatori presenti all’Olimpico – secondo quanto indicato in un comunicato emesso dalla società capitolina – non avranno certamente il tempo di annoiarsi. RDS curerà infatti il progetto music and entertainment, che prevede, in occasione delle partite di campionato e di Coppa Italia, un’attività di animazione a partire da due ore prima del fischio di inizio degli incontri. Alla consolle presente a bordo campo ci sarà un conduttore di RDS che, in collaborazione con il sound designer, animerà l’atmosfera con una playlist RDS 100% Grandi Successi e con gli inni cari alla tifoseria.

Gli ascoltatori di RDS avranno inoltre la possibilità di prendere parte a contest specifici che consentiranno di essere presenti a bordocampo in occasione del riscaldamento dei giocatori giallorossi, visitare gli spogliatoi e guardare la partita dall’area hospitality.

AS Roma e RDS si occuperanno inoltre di raccontare le storie, i protagonisti e i territori sulle loro piattaforme web e social per sviluppare una community in grado di creare interazioni e scambi tra le diverse realtà coinvolte nel campionato.

I sostenitori giallorossi hanno già avuto la possibilità di sperimentare l’animazione di RDS sabato scorso, in occasione dell’amichevole giocata all’Olimpico tra la formazione di Spalletti e il San Lorenzo, per la Festa della Famiglia organizzata dal Club nell’ambito del Giubileo della Misericordia.

Massimiliano Montefusco General Manager RDS, ha così voluto sottolineare quanto sia importante l’emittente poter collaborare con una società importante come quella giallorossa: “RDS guarda al mondo del calcio e allo sport in generale come momento di forte aggregazione e identità territoriale, è nostra intenzione sviluppare progetti che consentano di vivere la festa, le emozioni  allo stadio e di condividerle anche con ironia attraverso i social e il web. Siamo un’emittente nazionale che, attraverso la propria esperienza, è in grado di sviluppare forme di intrattenimento e engagement tali da rendere protagonisti i tifosi e il loro attaccamento alla loro maglia del cuore”.

Dello stesso avviso è anche Laurent Colette, Chief Marketing Officer dell’AS Roma: “La partnership con RDS per noi è molto importante e riteniamo che possa fornirci un ulteriore strumento di interazione con i nostri fans. Nel dare il benvenuto a RDS, auspichiamo che le iniziative che metteremo in atto contribuiscano a rafforzare il clima di coinvolgimento e passione che solo il mondo del calcio sa trasmettere”.

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Giornalista, laureata in Linguaggi dei media all'Università Cattolica di Milano. Esperienza soprattutto in siti internet e qualche incursione in TV e sulla carta stampata.