La Fiorentina ha ufficialmente un nuovo sponsor. Oggi è stato infatti presentato l’accordo tra la società viola e l’azienda tedesca Vorwerk Folletto, che comparirà così sulle maglie dei giocatori di Paulo Sousa.
Si tratta di un accordo triennale che porterà nelle casse viola poco più di 10 milioni di euro, cifra che potrà lievitare fino a 12 in base ai risultati conseguiti, dallo scudetto ai piazzamenti Champions e Europea League fino alla conquista della Coppa Italia.
In campionato sulle maglie comparirà la scritta ‘Folletto’ mentre nelle competizioni internazionali, a partire da giovedì prossimo per l’esordio in Europa League contro il Paok Salonicco, la scritta ‘Vorwerk’, il tutto sotto lo slogan ‘Pensa pulito’ che animerà anche una serie di iniziative che coinvolgeranno la città, i bambini e i tifosi a partire dalla gara interna con il Milan in programma il 25 settembre.
«Siamo entusiasti di questo accordo – ha dichiarato il dg viola Andrea Rogg, oltre 2 milioni di tifosi e simpatizzanti in tutto il mondo – La Fiorentina è sinonimo di Firenze, città di fama internazionale così come la Vorwerk Follett. Ciò costituirà un grosso stimolo per affrontare insieme nuove sfide. Come in quasi tutte le partnership commerciali sono previsti dei bonus a risultato. Questi bonus coprono sostanzialmente tutte le competizioni alle quali la Fiorentina parteciperà. Ci sono bonus per la vittoria in campionato, per i passaggi di turni vari di EL, di vittoria della Coppa Italia. Il range in base ai risultati sportivi può variare da 10.2 milioni fino a poco più di 12 milioni», ha concluso il dirigente viola.
Marco Mulas, manager dell’azienda tedesca con un fatturato nel 2015 di 3,5 miliardi di euro, ha aggiunto: «Abbiamo scelto la Fiorentina per i suoi valori, per la crescita continua e per la serietà della sua proprietà». Sulle maglie continuerà ad esserci anche il logo di Save the Children con cui la Fiorentina continuerà il rapporto di collaborazione avviato da anni.