Lega Pro dirette RAI 2016 2017. Comincerà con Messina – Foggia la stagione di Lega Pro su Raisport in seguito all’asta che ha visto l’emittente di Stato aggiudicarsi le dirette delle partite della stagione 2016-2017.
La Lega Pro, con riferimento al Pacchetto “50 partite a prima scelta” il cui termine per la presentazione delle offerte è scaduto il 12 settembre 2016, vista l’offerta per il pacchetto pervenuta unicamente da Rai Radiotelevisione Italiana S.p.A. e considerato che la stessa è di importo corrispondente al prezzo minimo indicato nel Pacchetto “50 partite a prima scelta” in conformità alle disposizioni di cui al D. Lgs n. 9/2008 e alle Linee Guida approvate in data 3 agosto 2016, ha comunicato ufficialmente che RAI Radiotelevisione Italiana S.p.A. è l’operatore nazionale assegnatario della licenza dei diritti audiovisivi relativi al predetto Pacchetto. La notizia è stata ripresa da digital-news.it, magazine online specializzato.
Il pacchetto comprende 50 partite del Campionato, in diretta e in posticipo il lunedì sera, con inizio tra le ore 20.00 e le ore 21.00, con possibilità di concordare un diverso giorno ed un diverso orario per la disputa di ciascuna partita anche nel caso che la Lega decida di non effettuare il posticipo negli ultimi 3 turni della regular season, salva la facoltà della Lega di far disputare gli ultimi 3 turni in contemporanea.
Nel pacchetto di partite è compresa la fase finale dei Play Off e la Coppa Italia di Lega Pro 2016/2017. La scelta delle partite verrà effettuata d’intesa con la Lega sulla base del calendario, almeno tre settimane prima della data del relativo incontro: possono essere oggetto di scelta fino ad un massimo di 3 partite per ciascuna società, in casa e in trasferta, fermo restando che le partite inserite nei concorsi pronostici ufficiali non potranno essere oggetto del posticipo.
La prima partita, in diretta su Raisport, che dà inizio alla nuova stagione “televisiva”, sarà Messina-Foggia (Girone C). Inizialmente in programma per domenica 18 settembre alle 20.30, la gara sarà posticipata a lunedì 19 settembre con inizio ore 20,45 per la diretta televisiva.