inter accordo cina sponsor co-branding
(foto Insidefoto.com)

L’Inter sceglie Infiniti come Official Car per la stagione 2016-2017. Il club riceverà in dotazione da Infiniti, grazie alla collaborazione del Centro Infiniti Milano del Gruppo Fassina, alcuni modelli della gamma, a partire dalla berlina sportiva Q50 3.5 hybrid. Q50 verrà affiancata dalla vettura icona del brand luxury di Renault Nissan, il QX70, la crossover dalla linea audace con un’anima sportiva, abbinata ad un motore V6 3.7 litri a benzina o 5.0 litri a benzina con cambio automatico a 7 rapporti e trazione integrale intelligente AWD.

Tra le auto in dotazione ci sarà l’ultima nata in casa Infiniti, il crossover premium compatto QX30, che si distingue per il design elegante, per l’altezza da terra importante e la comodità a bordo. QX30 è dotato di motorizzazione diesel 2.2d a quattro cilindri, trasmissione a doppia frizione DCT (Dual Clutch Transmission) a sette rapporti, trazione integrale permanente AWD ed offre prestazioni di tutto rispetto.

Infiniti Motor Company Ltd. ha sede a Hong Kong e conta su una rete di vendita che si estende a circa 50 Paesi. Il marchio Infiniti è stato lanciato nel 1989 e la sua gamma di automobili di lusso è attualmente prodotta in stabilimenti in Giappone, Stati Uniti, Regno Unito e Cina. Infiniti prevede inoltre di estendere le sue attività produttive al Messico entro il 2017. I Centri Design di Infiniti sono situati a Atsugi-Shi, vicino a Yokohama (Giappone), a Londra (Regno Unito), a San Diego, CA (Stati Uniti) e a Pechino (Cina).

La società automobilistica è in Europa dal 2008 e attualmente è nel bel mezzo di una grande offensive di prodotto. La sua gamma attuale è costituita da: Q30, Q50, Q70, QX30, QX70 a cui si affiancherà, a breve, la nuova coupè sportiva Q60. Il marchio è stato acclamato per il suo iconico design e per le innovative tecnologie di assistenza alla guida. Dalla stagione 2016, Infiniti è partner tecnico del team Renault Sport di Formula Uno, contribuendo con la sua esperienza in termini di prestazioni ibride.

PrecedenteLa Juventus punta alla Cina: sbarca su Tmall, la piattaforma B2C di Alibaba
SuccessivoNike presenta le scarpe Mercurial X EA Sports, un omaggio alla saga dei giochi FIFA