Il Bologna, reduce dal convincente pareggio di San Siro contro l’Inter, può ora contare su un nuovo premium sponsor. Si tratta di Kia Motors Company: la casa automobilistica si lega così al club rossoblù per tutta la stagione corrente. L’azienda fornirà i veicoli alla società emiliana.
Christoph Winterling, Responsabile dell’Area Marketing e Commerciale del Bologna, si è detto particolarmente soddisfatto di questa partnership proprio perché questo segna l’inizio di una collaborazione con un’azienda che già opera nel mondo del calcio: “Siamo molto contenti di poter cominciare questa collaborazione con un’azienda leader nel settore automobilistico. Kia non è solo sponsor di Uefa e Fifa, ma anche del Montreal Impact, altro club del nostro Presidente Joey Saputo. Questo ci consentirà di sviluppare insieme iniziative a vantaggio dei nostri tifosi rafforzando ulteriormente il legame fra i due club. Anche l’idea di Kia di investire su famiglie e bambini è perfettamente in linea con uno dei nostri obiettivi e rende questa partnership vincente per tutti”.
Anche Kia ha sottolineato la soddisfazione per questo nuovo rapporto di collaborazione attraverso le parole di Giuseppe Mazzara, Marketing Communication & PR Director Kia: “L’abbinamento con il calcio è un grande classico per Kia non solo a livello globale ma anche in Italia dove abbiamo sviluppato nel tempo diversi progetti che coinvolgono i giovani e le famiglie. Da sempre sosteniamo e portiamo avanti progetti che garantiscano sinergie tra quella che è la nostra rete di vendita locale e le principali realtà calcistiche. Questa strategia garantisce una perfetta integrazione con il territorio e, nel caso del Bologna, un generale beneficio per il nostro brand a livello nazionale”.
Kia, in qualità di premium sponsor del Bologna, non si limiterà solo a fornire le auto. Sono previste infatti anche iniziative di promozione e occasioni di incontro del pubblico e delle famiglie con la realtà Kia nel corso delle partite casalinghe che si disputano al Dall’Ara.