Uno studio del sito di scommesse Spreadex ha rivelato che la Juventus ha i prezzi più alti in assoluto per assistere alla Champions League.
I bianconeri sono davanti a Barcellona e Arsenal. Il dato è calcolato in sterline e riguarda il valore di una singola partita per un biglietto intero (adulti) al prezzo medio.
Per vedere una partita della Juventus in Champions league si spendono mediamente 39 sterline ovvero 45 euro al cambio odierno.
Tra le squadre più care figura anche il Napoli che costa mediamente 34 sterline ovvero 39.22 euro (cambio odierno).
In virtù di queste due posizioni l’Italia risulta essere il Paese più caro a livello europeo davanti a Spagna, Turchia, Scozia e Belgio.
I paesi più economici sono invece Ucraina, Bulgaria, Russia, Portogallo e Polonia.
Notevole, tra gli altri, il prezzo accordato dal Porto che ha un valore medio di 10 sterline per le partite di Champions: significa che tra curve e posti migliori un tifoso del Porto spende 11 euro e mezzo a partita.
In altre parole: un tifoso del Porto spende per vedere tutto il girone della sua squadra meno di quanto un tifoso della Juventus o dello stesso Napoli spende per una singola partita.
I dati sono stati raccolti direttamente dai club e sono stati calcolati al 22 settembre 2016, sono quindi aggiornatissimi.
Per la Juventus, peraltro, è giusto pure sottolineare che contro il Siviglia ci sono stati solo 33.261 spettatori: certamente le partite infrasettimanali si prestano meno ad affluenze record, ma allo stesso tempo non si può ignorare che una bigliettazione diversa, forse, è tra la ragioni da considerare se si vuole registrare un afflusso maggiore.
mi chiedo perché nessuna società abbia iniziato ad applicare prezzi variabili come negli USA. Non ha senso pagare sempre più o meno gli stessi prezzi per partite molto diverse. E infatti a san siro non c’è mai nessuno. Fammi pagare 50 euro per milan crotone e tu allo stadio non mi vedi più…mentre 50 euro per il derbi li spendo volentieri