Europa League in chiaro. Giovedì 29 settembre si prospetta una serata di grandi emozioni per gli appassionati di calcio con le gare di Europa League che vedono impegnate ben quattro italiane, Inter, Roma, Fiorentina e Sassuolo. Come di consueto, una partita sarà visibile in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre): la scelta è ricaduta sulla formazione di Di Francesco, che sarà impegnata in Belgio sul campo del Genk.
L’incontro, valido per il secondo turno del gruppo F, va in onda in diretta alle ore 21.05. Studio pre-partita dalle ore 20.45 con Alessandro Bonan, Federica Fontana, Gianni De Biasi e Lorenzo Amoruso.
Al termine del match, alle ore 23, è previsto l’ormai consueto appuntamento con “Goal Collection – – Uefa Europa League”, in cui il pubblico avrà la possibilità di seguire le interviste a caldo ai protagonisti e gli highlights di tutte le altre partite in programma, comprese quelle che vedono impegnate Roma, Inter e Fiorentina in campo, rispettivamente, contro Astra Giurgiu, Sparta Praga e Qarabag.
A mezzanotte è previsto poi un evento da non perdere per tutti i tifosi della Roma, ma anche per tutti gli appassionati di calcio: “L’Ottavo Re di Roma”, il documentario inedito dedicato a Francesco Totti in occasione del suo 40esimo compleanno. Sarà l’occasione per rivivere attraverso i ricordi di personaggi famosi – esponenti del mondo della cultura, della politica, dello sport e dello spettacolo – la storia di un simbolo per il mondo del calcio, non solo per chi ha i colori giallorossi nel cuore. Il documentario non sarà solo un omaggio al Totti-calciatore ma un affresco “popolare” dove immagini, emozioni e ricordi ripercorreranno i momenti più intensi ed emozionanti del talento di Porta Metronia.
Tutte le altre partite della competizione, e quindi anche le altre gare delle italiane, saranno invece visibili su Sky per chi ha aderito al pacchetto Sport. Questo il programma completo:
Sparta Praga – Inter ore 19 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD;
Fiorentina – Qarabag ore 19 su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD
Roma – Astra Giurgiu ore 21.05 Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD.