Una maglia della nazionale italiana di calcio, con una ventina di autografi: è partita oggi l’asta di beneficenza su CharityStars e terminerà il 10 ottobre. Per ora il prezzo è inchiodato a 100 euro, ma la speranza degli organizzatori è che possa aumentare sensibilmente. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza all’Opera San Francesco per i Poveri, la mensa fondata nel 1959 dai Frati Cappuccini di Viale Piave a Milano per offrire ai poveri assistenza gratuita e accoglienza. La maglia è la nuova divisa away della Puma, utilizzata dagli azzurri nella sfida di Bari contro la Francia.
Tra i giocatori che hanno autografato la maglietta ci sono Gianluigi Buffon, Ciro Immobile, Marco Verratti, Leonardo Pavoletti, Gigio Donnarumma. Sul sito di CharityStars è spiegato che la “F.I.G.C. ha messo a disposizione questa maglietta e la giornalista Paola Bottelli, che l’ha recuperata, ha deciso di sostenere il progetto benefico di Opera San Francesco”.
Non è la prima volta che il mondo del calcio sceglie la piattaforma CharityStars per sostenere iniziative benefiche. All’indomani del terremoto dell’Italia centrale di fine agosto era stata la Juventus a sostenere diverse iniziative sul sito dedicato alla raccolta fondi. In quell’occasione i protagonisti erano stati Paulo Dybala e Massimiliano Allegri che ha scelto di mettere in palio una cena con se stesso.