PES 2017 leggende

E’ passata ormai qualche settimana dall’arrivo sul mercato di PES 2017, la nuova edizione del game calcistico realizzato da Konami, ma con l’arrivo pochi giorni fa in commercio del “rivale” FIFA 17 targato EA Sports la sfida tra i due è lanciata. L’azienda giapponese ha così deciso di seguire l’esempio del concorrente mettendo a disposizione dei giocatori una serie di “leggende” a cui affidarsi nel corso delle partite virtuali.

Il primo lotto disponibile per l’acquisto nelle modalità MyClub e MasterLeague coinvolge alcuni giocatori che hanno fatto la storia del Barcellona. Si tratta di Luis Enrique, Puyol, Rivaldo, Ronaldinho e Xavi. La scelta di puntare sui blaugrana non è casuale: la società campione di Spagna, infatti, qualche mese fa ha siglato una partnership con l’azienda giapponese.

Tra gli obiettivi che si vogliono raggiungere con questa modifica c’è la volontà di diminuire il divario accumulato negli ultimi anni rispetto a FIFA 17. Questa scelta dimostra la volontà di Konami di migliorare l’esperienza di gioco: le leggende tra cui scegliere, che nella versione dello scorso anno erano solo sei, sono infatti più numerose.

Nel trailer, realizzato dalla Konami, sono stati riprodotti cinque gol storici segnati da altrettante colonne del passato azulgrana: Ronaldinho, Carles Puyol, Henrik Larsson, Rivaldo e l’attuale tecnico Luis Enrique.

Si parte dal dribbling che ha portato al gol di Ronaldinho, realizzato il 19 novembre 2005 in cui il brasiliano andò in rete contro i “rivali” del Real Madrid. Per quanto riguarda il difensore spagnolo, invece, difficile non ricordare il colpo di testa del 2 maggio 2009, nel “Clasico” stravinto dai catalani per 6-2. Larsson, invece, segnò nel 3-1 contro il Celtic in un match di Champions League.

Anche l’attuael tecnico dei blaugrana viene ricordato per un gol contro il Real Madrid: in questo caso dobbiamo risalire successo per 3-0 del 14 febbraio 1999. Chiudiamo con la rovesciata spettacolare di Rivaldo in Barcellona-Valencia 3-2 del 17 giugno 2001

Rispetto al video promozionale, in realtà, tra le prime cinque leggende già disponibili Xavi prende il posto di Larsson: lo svedese in ogni caso comparirà prossimamente, insieme ad altri volti noti del passato più o meno recente blaugrana.

PrecedenteSponsor Juventus: il contributo di Jeep sale a 20 mln, Samsung ferma a 1 mln
SuccessivoJuventus, lo stipendio di Marotta sale a 2,6 milioni lordi nel 2015/16