Andrea Montanari di Milano Finanza
Andrea Montanari di Milano Finanza

Andrea Montanari, giornalista di Milano Finanza, si aggiudica la terza edizione del premio giornalismo Sportivo-Economia nell’ambito del premio “Mecenate dello sport – Varaldo Di Pietro” destinato invece a imprenditori e professionisti che si siano distinti per aver finanziato e promosso lo sport come insegnamento di vita e di civile convivenza.

Un riconoscimento, quest’ultimo, assegnato invece all’allenatore del Leicester Claudio Ranieri, che succede nell’albo d’oro all’ex presidente dell’Inter, Massimo Moratti, e al fondatore di Technogym Nerio Alessandri.

Quarantaquattro anni, compiuti lo scorso agosto, romagnolo di Rimini, ma da più di 10 anni a Milano, Montanari è una delle firme più note di Milano Finanza, dove si occupa del settore media, ma dedicando crescente attenzione all’economia dello sport e in particolare del calcio.

Tifosi e appassionati di calcio hanno avuto modo di conoscere Montanari grazie anche alla presenza in qualità di esperto di tematiche finanziarie del calcio nel salotto televisivo di Michele Criscitiello su Sportitalia.

La cerimonia di premiazione si terrà giovedì 6 ottobre a Roma alla presenza di tecnici e dirigenti del calcio e dei giornalisti Enrico Varriale di Rai Sport, Piercarlo Presutti, caporedattore della redazione sportiva dell’Ansa, Stefano Barigelli, condirettore del Corriere dello Sport, e Marco Bellinazzo del Sole 24 Ore.

Nelle passate edizioni il premio giornalismo Sportivo-Economia è stato assegnato allo stesso Bellinazzo (2014) e al giornalista della Gazzetta dello Sport, Marco Iaria (2015).

 

PrecedenteMoratti smentisce ma poi conferma: “Ritorno si, ma non imminente”
SuccessivoNon solo nazionali in estate: dal 2019 arriva il Mondiale per club