Rcs Sport si appresta a chiudere un 2016 con ricavi e margini in crescita.
Lo ha dichiarato il direttore generale Paolo Bellino alla testata specializzata Brand News: «Chiudiamo l’anno secondo gli obiettivi, con un ebitda in crescita del 25%».
Il palinsesto 2017 non è stato presentato ma il focus sarà ancora su ciclismo (il Giro d’Italia 2017 verrà presentato il 25 ottobre) e sui mass event del running come The Color Run (nel 2017 dovrebbero essere ancora 10 le tappe), Ekirun e The Breakfast Run.
L’obiettivo nel 2017 è far correre tra le 150mila e le 200mila persone. Inoltre, si confermano le attività di advisor nel basket e nel calcio (Serie B).
Sotto la guida di Urbano Cairo, Rcs Sport punterà a valorizzar maggiormente gli asset, come il Giro d’Italia. Cairo ha più volte dichiarato di voler incrementare i ricavi della corsa rosa e ridurre il gap con il Tour de France.
Per raggiungere l’obiettivo si lavora non solo a modifiche sul prodotto, ma anche nel modo in cui presentarlo.
Nel frattempo la Milano Marathon si veste fashion. A dare il nome all’edizione 2017 sarà infatti EA7 Emporio Armani, con cui Rcs Sport, organizzatrice della corsa, ha siglato un accordo biennale.
Nello specifico, EA7 Emporio Armani sarà il title & technical sponsor della maratona, che si terrà il prossimo 2 aprile.