Adidas ha presentato la sua nuova campagna marketing in cui il protagonista è Paul Pogba, che da questa stagione veste nuovamente la maglia del Manchester United. Il video realizzato dal brand tedesco prende il titolo di “Football Needs Creator” e vuole raccontare il viaggio compiuto dal centrocampista sin da quando era un bambino, a Roissey-en-Brie, fino al suo ritorno a Old Trafford dove è stato accolto dal calore di tutti i tifosi dei Red Devils.
La campagna è stata realizzata con la voce fuori campo della mamma del francese. L’ex bianconero è stato scelto perché nella sua carriera ha “sempre fatto qualcosa d’inaspettato”.
Il video vuole proprio essere un invito ai giocatori di tutto il mondo a sfruttare la loro creatività per pensare, agire e giocare in modi nuovi e unici.
Ryan Morlan, vice-presidente di Adidas Brand Communication, ha voluto spiegare ancora meglio cosa abbia spinto il marchio a puntare su un talento già affermato nonostante la giovanissima età: “La creatività è sempre stata ciò che ha fatto la differenza per Paul Pogba, in tutti gli aspetti della sua vita, sia in campo che fuori. Fin dall’infanzia, la sua immaginazione è stata uno stimolo per sfidare la “normalità” nel mondo del calcio. La storia di Pogba rispecchia la convinzione per la quale la creatività possa spingere chiunque più in là rispetto a ciò che mente e corpo possono fare da sole. C’è un solo Pogba, ma tutti gli atleti possono ispirarsi a lui usando la creatività per creare nuove regole nei loro sport”.
Qui di seguito il video dove è possibile vedere il suo gol segnato in maglia bianconera contro il Napoli, una delle sue vittime preferite, mentre i tifosi dello United non vedono l’ora di esaltarsi con le sue prodezze: