Il presidente dell’Inter, Erick Thohir, è arrivato a Milano e questa sera sarà a San Siro per assistere alla partita contro il Torino, una sfida decisiva per il destino di Frank De Boer sempre più in bilico sulla panchina nerazzurra.
Thohir, probabilmente, prima della partita vedrà Steven Zhang e i dirigenti per fare un punto della situazione e valutare quale sia la scelta migliore per il futuro dell’Inter.
Il presidente, intanto, data anche la delicatezza del momento, ha preferito non rilasciare dichiarazioni alla stampa (vedi video).
Venerdì sarà poi presente all’assemblea dei soci che presenterà il bilancio a giugno del 2016. E proprio il completamento di questo lavoro potrebbe rappresentare un punto di svolta tra il magnate indonesiano e il club nerazzurro.
La società è al centro dell’attenzione non solo per le scelte che riguardano il tecnico (De Boer sulla graticola, potrebbe non bastare un pareggio coi granata) ma anche sull’assetto e la definizione dei ruoli in società.
All’inizio di ottobre si era diffusa la notizia di un possibile ritorno di Massimo Moratti in un ruolo operativo. Lo stesso ex presidente aveva ammesso che il suo ritorno era una possibilità, ma “non imminente”.
La situazione tecnica che si è creata, tuttavia, potrebbe richiedere anche qualche intervento sulla parte societaria, e quindi la scelta non imminente potrebbe anche cambiare.
Nel frattempo tra i nomi contattati dall’Inter è stato fatto anche quello di Laurent Blanc.
“Le Parisien” è tornato oggi sulla notizia dei contatti fra l’Inter e l’ex ct della Francia, candidato numero uno alla panchina nerazzurra qualora Frank De Boer venisse esonerato.
Jean-Pierre Bernes, agente del 50enne allenatore francese, starebbe facendo da tramite fra le parti e Blanc avrebbe mostrato interesse.
Ma l’ex allenatore di Bordeaux e Psg aspirerebbe a qualcosa di piu’ e in particolare alla panchina del Manchester United: Jose’ Mourinho sta vivendo un momento molto delicato e qualora si presentasse questa opportunita’, Blanc – che all’Old Trafford ha chiuso la carriera da giocatore – vorrebbe poter essere fra i candidati.