Europa League in chiaro
Paulo Sousa, allenatore della Fiorentina (Foto: Insidefoto.com)

Europa League in chiaro. E’ iniziata una nuova settimana ricca di impegni per le squadre che sono impegnate in Europa. Per quanto riguarda l‘Europa League, sono ben quattro le formazioni italiane che scenderanno in campo giovedì 3 novembre per la quarta giornata della fase a gironi: si tratta di Inter, Fiorentina, Roma e Sassuolo.

Tutte le gare, come da consuetudine, saranno visibili a chi ha sottoscritto l’opzione Sport di Sky, ma anche in questa occasione una gara sarà trasmessa in chiaro su Tv8 (canale 8 del digitale terrestre) per chi non è abbonato alla piattaforma satellitare.

La scelta questa volta è ricaduta sulla gara in programma all’Artemio Franchi di Firenze dove la Fiorentina ospiterà i cechi dello Slovan Liberec. L’incontro, valido per il quarto turno del gruppo J, va in onda in diretta giovedì 3 novembre alle ore 21.05 (studio pre-partita dalle ore 20.45). In studio Rachele Risaliti, Miss Italia in carica e super tifosa viola, insieme con Alessandro Bonan, Federica Fontana, Gianni De Biasi, Lorenzo Amoruso e Faina.

La gara per la formazione guidata da Paulo Sousa, che guida il girone con sette punti, è particolarmente importante. Già in occasione della partita di andata, disputata lo scorso 20 ottobre, i toscani hanno battuto per 3-1 i cechi con la doppietta di Nikola Kalinić e la rete di Babacar. Lo Slovan Loberec chiude invece il raggruppamento con un solo punto all’attivo, preceduta anche da Paok e Qarabag, seconde a pari merito a quota quattro. Per la Fiorentina è un’occasione ghiotta per ipotecare una delle prime due posizioni, che valgono la qualificazione diretta ai sedicesimi di finale di Europa League.

Al termine dell’incontro, a partire dalle 23, sarà inoltre possibile seguire “Goal Collection – Uefa Europa League”, il programma in cui vengono trasmesse le interviste a caldo a tutti i protagonisti, oltre agli hoghlights di tutti gli altri incontri in programma, compresi quelli che vedono impegnate Roma, Inter e Sassuolo in campo, rispettivamente, contro Austria Vienna, Southampton e Rapid Vienna.

PrecedenteGareth Bale rinnova con il Real Madrid: 17mln a stagione (al netto delle tasse)
SuccessivoBest Fifa Football Awards, votano i tifosi per il nuovo premio di Infantino