Milan-Inter-Premium Ultra HD 4K. Gli abbonati a Mediaset Premium avranno la possibilità di assistere a una prima assoluta: il derby di Milano tra Milan e Inter sarà il primo match di Serie A trasmesso in diretta in 4K.
Chi sceglierà di vedere la gara dalla Tv potrà contare su una tecnologia davvero all’avanguardia: dopo avere trasmesso la finale di Champions League in 4K, Mediaset è pronta a riaccendere il canale Premium Sport 4K per il derby della Madonnina. Chi è dotato di una TV di ultima generazione con schermo Ultra HD potrà così godersi la gara apprezzando i minimi dettagli. Un’opportunità per sentirsi come se ci si trovasse allo stadio e vivere appieno l’adrenalina di una partita così importante.
È la prima volta che in Italia una partita di Serie A sarà visibile in diretta in ultra definizione, una qualità quattro volte superiore alla definizione HD. Gli abbonati Premium, dotati di un televisore abilitato alla visione in 4K, grazie alla collaborazione tra la pay-tv del biscione e Samsung, potranno ammirare il derby sul canale “Premium Sport 4K” (391 del digitale terrestre) senza alcun costo aggiuntivo e con una telecronaca dedicata, realizzata da Pierluigi Pardo e Arrigo Sacchi.
Già qualche tempo fa l’emittente di Cologno Monzese aveva annunciato l’intenzione di usare nuovamente il canale 4K per i big match, e il derby sicuramente è una buona occasione.
“La tecnologia quantum dot – ha commentato Marco Hannappel, Head of Sales and Marketing Audio Video di Samsung Electronics Italia – offre la migliore qualità d’immagine possibile consentendo un’esperienza di visione perfetta: il verde dell’erba, la brillantezza delle maglie, i minimi particolari di ogni azione, anche la più veloce, daranno al consumatore la sensazione di essere allo stadio”.