pallone finale Champions League 2017

Mancano ancora diversi mesi alla finale di Cardiff che assegnerà la Champions League nel 2017, ma iniziano già a trapelare le prime immagini, fornite dal sito Footyheadlines.com, sul pallone che sarà utilizzato nella gara. La sfera sarà creata da Adidas e presenta un pannello con una serie di stelle, che ricordano il simbolo della competizione, oltre alla splendida stampa di un drago sulla tomaia, che ricorda il drago simbolo del Galles.

La superficie del pallone è bianca, blu e oro ed è corredata dalla presenza del logo ufficiale del torneo con la scritta “Final Cardiff 2017” per onorare al meglio un evento così importante.

Un particolare del pallone della finale di Champions League 2017
Un particolare del pallone della finale di Champions League 2017

 

Il pallone è caratterizzato dalla presenza di una serie di pannelli bianchi ed è basato sul design del logo della UEFA Champions League. I pannelli a forma di stella hanno un rivestimento esterno uniforme su tutti i palloni ufficiali. La superficie è senza cuciture, caratteristica in grado di garantire un grip ottimale in tutte le condizioni di gioco.

A livello tecnico il pallone per la finale di Champions League 2017 presenta caratteristiche piuttosto simili a quelli utilizzati negli anni passati. Anche questa volta, infatti, Adidas ha voluto realizzare una sfera ideale in fase di volo per favorire le giocate alte.

Sarà possibile acquistare il pallone nei negozi specializzati a partire da febbraio 2017.

PrecedenteRebus Premium per Mediaset: “Del calcio in tv se ne occuperà il nuovo proprietario”
SuccessivoL’affare di Ibra, Abate e Jankulovski: case a buon prezzo vendute da una Fondazione