Maglia Russia Confederations Cup 2017. Mancano ancora diversi mesi alla Confederations Cup 2017, la competizione in programma la prossima estate che fa, come di consueto, da preludio al prossimo Mondiale in programma nel 2018 in Russia, ma iniziano già a trapelare maggiori informazioni sulle divise che saranno indossate dalle squadre partecipanti. Dopo quello della Germania, è stato ora ufficializzato anche il kit della Russia, la squadra ospitante.
La casacca è stata realizzata da Adidas e sarà indossata per la pirma volta in campo nell’autunno del 2017. Il brand tedesco, rispetto alle ultime due maglie di colore rosso scuro, ha deciso di puntare sulla tradizione della Nazionale. Il nome prescelto per questo modello da parte dello sponsor tecnico è “Scarlet”, lo stesso adottato per le divise che Belgio e Spagna hanno indossato a Euro 2016.
Il kit che la Russia indosserà alla Confederations Cup 2017 prende spunto da quello indossato dall’URSS nel 1980 ed è interamente di un rosso brillante con applicazioni in bianco. Particolare è inoltre la presenza di una stampa a zig zag. Come la casacca del 1980, anche questa presenta un collo a giro con bordo bianco, colore che ritroviamo anche sui polsini.
Il kit viene completato da pantaloncini e calzettoni sempre di colore bianco.