Rossoneri Sport Investment
(Insidefoto.com)

I piccoli azionisti del Milan chiedono alla società rossonera di formalizzare l’accordo con la Sino-Europe Sports che si è impegnata ad agosto a immettere nelle casse del club 350 milioni di euro in tre anni per rilanciare la squadra. L’Associazione piccoli azionisti ha inviato una lettera all’ad rossonero, Adriano Galliani, e al presidente del consiglio sindacale, Francesco Vittadini, per chiedere che la società formalizzi la volontà di volersi avvalere dell’accordo fra Fininvest e Sino-Europe Sports che impone alla cordata cinese il versamento di 350 milioni nelle casse del club. Tutto questo, secondo i piccoli soci, “onde evitare che tale stipulazione possa essere oggetto di revoca o modifica”, scrivono in una lettera.

“Nel comunicare ufficialmente l’operazione (nella quale la stipulazione del contratto definitivo – ‘closing’ – è prevista ‘entro la fine del 2016’), Fininvest ha specificato che “con l’accordo, gli acquirenti si impegnano a compiere importanti interventi di ricapitalizzazione e rafforzamento patrimoniale e finanziario di A.C. Milan, per un ammontare complessivo di 350 milioni nell’arco di un triennio (di cui 100 milioni da versare al momento del ‘closing’)”, ricostruisce nella sua lettera l’avvocato Giuseppe La Scala, vicepresidente dell’Associazione piccoli azionisti del Milan.

Secondo quanto riportano i piccoli soci, in termini giuridici si tratta di “un contratto a favore del terzo A.C. Milan S.p.A., il quale ha già acquistato il diritto alla prestazione suddetta (di capitale importanza per la società, attesa la sua sempre precaria condizione economica e il prossimo venir meno dell’assistenza patrimoniale e finanziaria sinora garantitagli da Fininvest S.p.A.) per effetto della stipulazione”.

Per l’avvocato La Scala, però, “onde evitare che tale stipulazione possa essere oggetto di revoca o modifica, è indispensabile che la nostra società dichiari espressamente di volerne profittare, comunicando formalmente tale sua volontà sia alla stipulante Fininvest S.p.A. che alla promittente Sino-Europe Sports Investment Management Changxing Co.Ltd”.

PrecedenteRussia, ecco la maglia per la Confederations Cup: si ispira all’URSS del 1980
SuccessivoPremier League, idea sponsor sulle maniche: la novità già dall’anno prossimo?