nuovo sponsor tecnico Athletic Bilbao
L'Athletic Bilbao festeggia la Supercoppa di Spagna nel 2015 (Foto: Insidefoto.com)

L’Athletic Bilbao sta ormai per concludere il suo rapporto con Nike, che durerà fino alla fine della stagione. A partire dall’annata 2017-2018, infatti, il club basco indosserà divise realizzate da New Balance. L’accordo che è stato raggiunto tra le due società consentirà come indicato dal quotidiano spagnolo “Marca”, di incrementare i guadagni rispetto a quanto accaduto finora: oltre a una parte fissa, sono infatti previsti anche dei bonus in base ai risultati sportivi ottenuti.

L’azienda di abbigliamento sportivo, che vanta cinque stabilimenti nel Massachusetts e nel Maine, ha deciso di scommettere sull’Athletic con la convinzione che la formazione possa giocare stabimente in Europa nei prossimi anni.

Il Bilbao sarà la seconda squadra della Liga a indossare kit targati New Balance. Nel 2015 il brand ha infatti siglato una partnership con il Siviglia, che sarà in vigore almeno fino al 2018 per un valore di 11 milioni di euro.

Prima di sottoscrivere l’accordo con New Balance l’Atheltic Bilbao ha comunque valutato altre proposte arrivate da brand interessati a diventare sponsor tecnico della formazione basca. Inizialmente sembrava che la partnership potesse entrare in vigore già dalla stagione corrente, ma sarebbe stato necessario pagare una penale a Nike e si è così optato per farlo partire alla scadenza del contratto.

Il nuovo sponsor tecnico dell’Athletic Bilbao crede fermamente in questo accordo e per questo ha intenzione di aprire un negozio a Bilbao.

L’accordo, che sta per essere ratificato, prevede un sistema di vendita diretta dei prodotti ufficiali nel negozio ufficiale del club situato al San Mamés. L’idea del brand è di rendere il punto vendita a immagine di New Balance.

L’arrivo di New Balance potrebbe anche riflettersi nella sponsorizzazione dei singoli giocatori che vestono la maglia biancorossa. Al momento San Josè è l’unico a essere sponsorizzato da New Balance.

 

PrecedenteNuovo stadio a Milano, il sindaco Sala: “Sono contrario, l’obiettivo è migliorare San Siro”
SuccessivoGabigol all’Inter, il Barcellona chiede il risarcimento al Santos