maglia Roma speciale derby
La scritta SPQR sul collo della maglia della Roma per il derby

Si avvicina l’appuntamento con il derby di Roma, in programma il prossimo 4 dicembre, ma l’attesa nella capitale è già forte. Per onorare al meglio questa partita, sempre particolarmente sentita dai tifosi, la Roma sta predisponendo una maglia per l’occasione, realizzata dallo sponsor tecnicohttps://test.calcioefinanza.it/wp-admin/post.php?post=69548&action=edit Nike all’insegna dei colori della tradizione del club.

Il sito Todosobrecamisetas.com, sempre informato sul tema, ha così dato le prime anticipazioni sulle caratteristiche della casacca che potrà essere indossata da Totti e compagni. Le due stracittadine di questa stagione potrebbero essere le ultime giocate dal capitano giallorosso e questo non può che rendere ancora più importanti le divise.

 

La divisa speciale punta a celebrare i 90 anni dalla fondazione del club capitolino, che si terranno il prossimo giugno. La maglia è prevalentemente di colore rosso porpora con le cuciture laterali e lo stemma societario in oro. Spicca la scritta, posizionata dietro al colletto, SPQR (Senatus PopulusQue Romanus – Il Senato e il Popolo Romano) per ricordare le origini della città.

Dello stesso colore è anche il giacchetto che sarà indossato dai calciatori al momento dell’ingresso in campo prima del fischio d’inizio. In questo caso i dettagli in oro saranno però maggiormente evidenti. Il kit viene completato da pantaloncini e calzettoni dello stesso colore della maglia. Una scelta fatta da Nike per dare un’idea di uniformità.

PrecedenteWimbledon sulla BBC per altri 7 anni: rinnovato l’accordo fino al 2024
SuccessivoBorussia Dortmund, le cessioni spingono il primo trimestre: ricavi a 126 milioni (+40%)
Giornalista, laureata in Linguaggi dei media all'Università Cattolica di Milano. Esperienza soprattutto in siti internet e qualche incursione in TV e sulla carta stampata.