Nuovo accordo di sponsorizzazione per il Barcellona. Dopo il contratto con Rakuten, i blaugrana hanno ufficializzato l’accordo con Nestlé Milo.
Una sponsorizzazione che rappresenta una prima volta per la Nestlé, che mai aveva legato in questo il suo brand ad una squadra sportiva. Il marchio Nestlé Milo, che produce cacao solubile e in polvere, diventa così Sponsor Ufficiale del Barcellona per i prossimi quattro anni, con il marchio Nestlé Nesquik che si aggiungerà per Europa, Medio Oriente e Africa.
L’accordo di sponsorizzazione comprende anche i diritti d’immagine, marketing, digitali, merchandising e anche relativi ad attività diverse come la FCB Escola. “L’accordo con Nestlé Milo – ha dichiarato Manuel Arroyo, vice presidente marketing e comunicazione del Barcellona – consolida i tentativi di rendere il club più globale e rafforza l’associazione del club con i leader del mercato. Nestlé Milo, come il Barcellona, crede nell’importanza di praticare sport fin dalla giovane età come strumento chiave per l’apprendimento valori essenziali per lo sviluppo dei bambini”.
“Alla Nestlé il nostro obiettivo è quello di educare i giovani allo sport e alla nutrizione, al fine di migliorare la loro qualità di vita e di contribuire ad un futuro più sano – le parole di Patrice Bula, vice presidente di Nestlé Sa -. Sulla base di questi valori condivisi, siamo lieti di collaborare con il Barcellona per sviluppare una serie di programmi sportivi destinati a incoraggiare i bambini a fare attività sportiva e ad avere una dieta equilibrata. Con questa partnership, vogliamo provare fare la differenza nella vita di milioni di bambini in tutto il mondo”