La Roma ha deciso di seguire l’esempio da altre squadre e ha introdotto una sezione specifica nel suo sito (chiamata “Careers”) dedicata a chi aspira a trovare un’occupazione all’interno del club. Si tratta di un’occasione interessante per chi desidera trasformare la propria passione per il calcio in un’attività professionale.
Attualmente è possibile candidarsi per la posizione di Store Manager, una persona che si occuperà di gestire tutte le operazioni da svolgere all’interno del punto vendita dei prodotti ufficiali del club. Il candidato dovrà in modo particolare concentrarsi sul raggiungimento dei risultati mantenendo elevati i KPI di vendita.
Sarà fondamentale sviluppare e portare avanti l’andamento del negozio tenendo presente le linee aziendali indicate. Lo Store Manager dovrà inoltre puntare a migliorare il più possibile l’esperienza vissuta dai clienti all’interno del negozio, raggiungere i più alti obiettivi di vendita e redditività e gestire in modo efficace ed efficiente il personale.
Questi sono i compiti principali che dovranno essere svolti dalla persona prescelta:
- gestire e coordinare le risorse umane che operano all’interno del punto vendita;
- assicurare la miglior gestione possibile dello store;
- assicurare che i prodotti, lo spazio espositivo e i livelli di attenzione al cliente rispettino gli standard aziendali;
- superivisionare le attività amministrative e che garantire che tutte le procedure vengano rispettate;
- preparare la reportistica relativa alle scadenze di acquisto, alle esigenze dei clienti, ai guadagni…
- assicurare e controllare tutte le attività relative alla gestione del magazzino (stock, giacenze, rotazione prodotti, resi, controllo inserimento ordini e consegne…).
Le candidature, per poter essere prese in considerazione, devono ovviamente essere in possesso di alcuni requisiti specifici. Ecco quali sono quelli richiesti dal club giallorosso:
- conoscenza fluente delle lingue italiana e nglese sia scritta che parlata;
- esperienza precedente nel ruolo di store manager: minimo 4/5 anni;
- forti capacità organizzative;
- spirito di squadra e capacità di lavorare in gruppo;
- orientamento al cliente;
- doti di leadership;
- professionalità.
Per questo scopo la società capitolina ha destinato un indirizzo email specifico dove è possibile inviare il proprio curriculum dettagliato: careers@asroma.it. Si invita a inserire nell’ogetto del messaggio il proprio nome e cognome e il tipo di posizione desiderata, in questo caso “store manager”.