Dopo le anticipazioni diffuse sulle caratteristiche della maglia 2017-2018 del Manchester City che avrà un design inedito, è possibile ora riuscire a capire come potrebbe essere la maglia away, quella che solitamente viene utilizzata in occasione delle gare in trasferta della formazione attualmente allenata da Pep Guardiola. A rivelare le immagini è il sito Footyheadlines.com, sempre aggiornato su un tema che cattura l’interesse di numerosi appassionati indipendentemente dai colori del tifo.

La divisa sarà realizzata ovviamente allo sponsor tecnico Nike e presenterà sul petto il marchio del main sponsor Etihad Airways. La casacca sarà di colore rosso scuro, una tonalità simile al bordeaux.

Manchester City, come sarà la maglia away 2017-2018
Manchester City, come sarà la maglia away 2017-2018

Non si tratta comunque di un colore così inusuale nella storia della formazione di Manchester. I più attenti ricorderanno infatti il terzo kit indossato nella stagione 2002-2003. In quel periodo il club inglese era sponsorizzato dal brand francese Le Coq Sportif.

Simile anche la maglia del 1989 realizzata da Umbro.

La maglia del Manchester City del 1989
La maglia del Manchester City del 1989

Il blu cielo, colore tipico del Manchester City, sarà invece utilizzato per i loghi degli sponsor Nike ed Etihad Airways. Non si può escludere che anche altri inserti presenti sulla divisa assumano questa tonalità.

 

 

Il kit away 2017-2018 del Manchester City sarà completato da pantaloncini dello stesso colore della maglia. Una scelta fatta da Nike per dare il più possibile un’idea di uniformità. Non sono state invece diffuse al momento informazioni relative alle caratteristiche dei calzettoni.

Con ogni probabilità anche questo kit sarà realizzato sulla base della tecnologia Vapor Nike, che favorisce la traspirazione del corpo quando la si indossa. Per la presentazione ufficiale sarà necessario attendere, salvo ulteriori cambiamenti, il mese di luglio 2017.

PrecedenteFederico Buffa torna su Sky: dal 10 dicembre racconta Muhammad Ali e gli Usa del ‘900
SuccessivoLa Nike rinnova l’accordo con l’Inghilterra fino al 2030
Giornalista, laureata in Linguaggi dei media all'Università Cattolica di Milano. Esperienza soprattutto in siti internet e qualche incursione in TV e sulla carta stampata.