Leo Messi o Cristiano Ronaldo? Nessuno dei due. Il calciatore più pagato del mondo è il ‘Pocho’ Lavezzi, l’attaccante argentino che a febbraio si è trasferito dal Paris Saint-Germain alla Hebei China Fortune.
Alla notizia dà grande risalto il quotidiano spagnolo As, sul proprio sito online. Lavezzi ha firmato un contratto di 23 mesi, da 53,2 milioni di euro. Lavezzi, in realtà guadagna 2,3 milioni al mese.
Rispetto a Cristiano Ronaldo, il giocatore che guadagna di più nella Liga, con uno stipendio annuo di 21 milioni di euro, dopo aver firmato il nuovo contratto fino al 2020.
Intanto, Messi sta negoziando un rinnovo che lo porterebbe a superare il rivale portoghese. Inoltre, il sito riferisce che PSG deve pagare 400 mila euro netti a Thiago Silva in caso di vittoria della Ligue 1, 300 mila in caso di qualificazione alla Champions, 250 mila per il titolo europeo e 350 mila euro se partecipa al 60% di partite ufficiali della squadra.
La Cina, insomma, continua a sorprendere, basti dire tra i contratti più remunerativi figurano anche quelli del brasiliano Hulk e di Graziano Pellè.
Tra i giocatori più pagati ovviamente figurano anche stelle del calibro di Ibrahimovic del Manchester United e Neymar del Barcellona. Qui CF – Calcioefinanza aveva ripreso l’ultima classifica secondo le fonti del quotidiano francese France Football.