Milan Academy Florida

Iniziano ora a trapelare le prime anticipazioni relative alle caratteristiche della maglia 2017-2018 che sarà indossata dai giocatori del Milan, impegnati domani a Doha nella finale di Supercoppa Italiana contro la Juventus (clicca qui per sapere dove seguire la partita in Tv).

Il kit, secondo le indiscrezioni raccolte dal sito Footyheadlines.com, sarà ovviamente realizzato ancora da Adidas, sponsor tecnico dei rossoneri ormai da diversi anni, e dovrebbe essere rilasciato intorno al mese di maggio del 2017. Sembra probabile, come accaduto già negli anni scorsi, che possa essere indossato in occasione dell’ultima gara di questa stagione.

Milan, i colori della maglia 2017-2018
Milan, i colori della maglia 2017-2018

La casacca sarà ovviamente a strisce rossonere, colori sociali del club, ma non presenterà più il design sfumato che abbiamo visto nella divisa di questa stagione. Il brand tedesco ha infatti deciso di puntare su un look più tradizionale, ispirandosi alla maglia che è stata indossata dalla fine degli anni ottanta fino alla fine del secolo scorso.

Gli inserti presenti sulla casacca dovrebbero essere invece di colore grigio scuro, in linea con l’ispirazione classica del kit.

La maglia 2017-2018 del Milan sarà simile
La maglia 2017-2018 del Milan sarà simile

I cambiamenti non sono finiti qui. E’ previsto inoltre il ritorno all’utilizzo dei tradizionali pantaloncini bianchi, che sostituiranno quelli neri che Bacca e compagni stanno indossando in questa annata. La scelta del nero aveva scatenato qualche critica. Emblematico è stato ad esempio il caso del recente derby contro l’Inter, in cui chi ha assistito alla partita dalla Tv faticava a distinguere con precisione le due squadre.

 

Anche i calzettoni saranno di colore bianco per dare un’idea di uniformità.

PrecedenteRanking FIFA: Italia sempre lontana dalla top ten, Argentina leader
SuccessivoMilan, Yonghong Li: “Il closing si farà: se le autorizzazioni non arrivano c’è un piano B”
Giornalista, laureata in Linguaggi dei media all'Università Cattolica di Milano. Esperienza soprattutto in siti internet e qualche incursione in TV e sulla carta stampata.