Gabigol aumenta il suo minutaggio nell’Inter ma anche la sua esposizione mediatica. Anche nel mondo dei videogiochi, dopo la presentazione in grande stile pure su Facebook.
Dopo un inizio senza vedere spesso il campo, l’attaccante brasiliano ha disputato alcuni spezzoni delle ultime partite della squadra di Pioli. In attesa di capire se rimarrà in nerazzurro anche dopo gennaio o se andrà in prestito, intanto l’ex Santos è stato ufficialmente nominato ambasciatore di Pro Evolution Soccer in Brasile, come ha reso noto lo stesso giocatore su twitter.
Embaixador #PES2017. Que honra ! PES Ambassador. Thanks @Konami ! pic.twitter.com/QAkdcNrRed
— Gabriel Barbosa (@gabigol) 23 dicembre 2016
Il giovane nerazzurro classe ’96 affianca così alcuni campioni come Aubameyang, Mesut Özil e Andrés Iniesta, rispettivamente ambasciatori del videogioco di Konami in Germania, Inghilterra e Spagna.
Gabigol testimonial Pes Brasile, le sue parole
«Sono onorato che KONAMI mi abbia scelto per essere un ambasciatore ufficiale, e sono entusiasta di entrare nelle fila di altri grandi giocatori per rappresentare questo franchise di calcio eccezionale», le parole di Gabriel Barbosa, che spesso nelle ultime settimane aveva twittato, prima delle gare dell’Inter, immagini della sua controfigura virtuale all’interno di Pro Evolution Soccer 2017.
Pro Involution Soccer.
Seriamente, il calcio del marketing e quello reale non si somigliano nemmeno.