A pochi giorni dalla fine del 2016 la produzione Nike si arricchisce di un nuovo modello di scarpe destinata ad accontentare i gusti di una platea elevata, soprattutto chi ama il vintage e non vuole abbandonare le tradizioni. Il modello è chiamato Nike Premier ed è disponibile in due diverse colorazioni, “Triple Black” e “Triple White”, in edizione limitata.
Gli amanti del classico saranno certamente sodidsfatti: i materiali restano infatti gli stessi, ovvero morbida pelle di canguro e capra, a cui si unisce la flessibilità. Elementi ideali per garantire un preciso tocco di palla per una scarpa che punta innanzitutto a essere comoda.
Fino a qualche anno fa vedere sui campi di calcio una scarpa prevalentemente o del tutto bianca era considerata una scelta piuttosto eccentrica da parte del calciatore di turno. Un modo per distinguersi immediatamente dai colleghi.
Ormai da qualche tempo, però, sono numerosi i colori sgargianti che possiamo ammirare e questo ci consente di considerare il bianco un colore innanzitutto elegante. Tra i calciatori che l’hanno scelto ci sono ad esempio Schweinsteiger e Kroos, oltre a Rivaldo diversi anni fa.
Il modello total black sarà invece apprezzato dai veri cultori del calcio che vogliono avere un look ispirato alla tradizione.
La Nike Premier è un prodotto ideale per chi cerca uno scarpino classico, in pelle, ma allo stesso tempo molto leggero e dotato di una grande flessibilità. La suola FG permette di utilizzarle sia su terreni compatti in erba vera che su campi sintetici, grazie ai tacchetti conici.
I modelli sono già disponibili sul sito di Nike.