MP & Silva miglior agency 2016. Importante riconoscimento per MP & Silva, la media company fondata nel 2004 da Riccardo Silva. L’azienda, specializzata nella distribuzione di diritti televisivi sportivi, si è infatti aggiudicata il premio come Best Sports Media Company of the Year 2016. La serata di gala si è svolta a Dubai e si è conclusa con l’esibizione de Il Volo.
Non si tratta dell’unica onorificenza conferita alla società in questo anno che si sta per concludere. A inizio 2016, infatti, come indicato in un comunicato ufficiale dell’azienda, l’acquisizione da parte di Baofeng Technology and Everbright Capital è stata eletta come l’accordo dell’anno nell’ambito m&a nei Media ai TMT Finance World Awards 2016.
Il premio riconosce il successo nell’acquisizione di MP & Silva, nel maggio 2016, da parte di una partnership strategica composta da Everbright Capital, compagnia leader nei servizi finanziari in Cina, e Baofeng Technology, compagnia di intrattenimento su internet e tecnologia specializzata in realtà virtuale e intrattenimento digitale.
L’annata può quindi essere considerata estremamente positiva per MP & Silva, che è riuscita a superare i principali competitor sia per qualità sia per quantità della proposta in un mercato come quello dei diritti televisivi davvero difficile.