Domenica da record per Premium Sport. La pay-tv del biscione non aveva infatti mai fatto segnare ascolti così alti nelle 24 ore.
Domenica 8 gennaio sono stati infatti 299.000 gli spettatori medi durante l’intero corso della giornata, con uno share del 2.32%. Il traguardo è stato raggiunto in occasione della 19esima giornata di Serie A (picco d’ascolti durante il primo tempo di Juventus-Bologna con 1.096.000 spettatori e il 3.87% di share) e costituisce in assoluto il miglior risultato da quando esiste il canale pay di Mediaset.
Da settembre a dicembre, infatti, Premium Sport ha consolidato il primato di canale sportivo più visto in Italia e, l’ultimo mese dell’anno, è cresciuto fino a raggiungere, nelle 24 ore, una share media dello 0,53% e un ascolto medio di 56.500 spettatori (al secondo posto Sky Sport 1 ha registrato, nello stesso periodo, una share media dello 0.31% e un ascolto medio di 32.600 spettatori). E durante tutto il 2016 ha aumentato i propri numeri del 30%, sia in prima serata che nelle 24 ore.

Il buon momento televisivo si affianca alla crescita esponenziale del sito www.premiumsporthd.it, che, nella giornata di lunedì 9 gennaio 2017, a meno di 4 mesi dal suo lancio, ha toccato i 108.110 utenti unici.