figurine panini collezione 2016 2017 novità

L’imperdibile appuntamento di ogni anno per i collezionisti di ogni età torna con la 56esima collezione Panini, presentata ufficialmente ieri a Milano nella sede della Lega Calcio.

“Per noi questo rappresenta l’anno zero”, ha sottolineato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia della Panini, come riporta oggi Today Pubblicità Italia, presentando le principali novità della collezione: album e figurine in formato maxi, una copertina ispirata alla street art, le caricature di undici campioni realizzate dai collezionisti nelle pagine ‘RafFIGUra il tuo Campione’’, tantissimi premi con i punti inseriti all’interno delle bustine, la versione deluxe con copertina rigida.

“Il cambio di formato di album e figurine dopo oltre 30 anni, oltre alle scelte grafiche e contenutistiche, sono elementi forti di innovazione finalizzati a venire incontro alle esigenze di nuove generazioni di collezionisti, cercando di rispettare in ogni caso una tradizione di cui siamo orgogliosi”, ha detto il manager.

Confermate le partnership con La Gazzetta dello Sport e Sky Sport. Dalla collaborazione con la Rosea nasce la sezione speciale ‘Serie A: Record da campioni’ che celebra i record di 5 campioni (Gianluigi Buffon, Gonzalo Higuaìn, Paolo Maldini, Francesco Totti e Javier Zanetti) con altrettante figurine riproducenti le prime pagine del quotidiano che li vedono protagonisti.

Torna poi la sezione ‘Calciomercato – l’Originale’, in collaborazione con il noto programma di Sky Sport, dove troveranno spazio le figurine di 48 calciatori protagonisti dei colpi di mercato.

Confermata anche la sezione ‘Film del Campionato’: saranno 20 le figurine speciali che racconteranno la storia della stagione 2016-17 con le immagini più significative e le prime pagine de La Gazzetta dello Sport; le figurine saranno inserite in 4 bustine esclusive che verranno distribuite gratuitamente in edicola in abbinata a SportWeek.

Calciatori Panini ha fatto il suo esordio in edicola lo scorso 16 dicembre, ma il lancio in comunicazione è partito il 1° di gennaio. Nel piano di comunicazione un ruolo centrale è affidato alla tv. “A seguito di una gara che ha coinvolto cinque agenzie, abbiamo deciso di affidare la realizzazione dei nuovi spot alla spagnola BAMF, mentre altre agenzie sono state coinvolte su aspetti specifici del piano di comunicazione”, ha spiegato Alessandro Folloni, product manager di Panini.

 

PrecedenteAl via la China Cup di Wanda: grandi ambizioni, ma piccolo montepremi
SuccessivoPartite invernali e notturne in tv, lo spezzatino è sempre più indigesto