lavorare all'Inter
(Foto Insidefoto.com)

L’Inter punta su digital e media e si rifà il look. Nuovo sito e nuovo palinsesto del canale tematico per la società nerazzurra, che fanno seguito ad alcune iniziative particolari negli ultimi mesi.

Dalla presentazione di Gabigol a quella di Gagliardini, infatti, il club milanese si è dimostrato molto attento al mondo digital. L’evento con protagonista l’ex centrocampista dell’Atalanta, grazie alla diretta streaming video sulle piattaforme YouTube, Facebook, Twitter e Weibo, ha raggiunto circa 300mila tifosi in tutto il mondo: 15mila utenti su YouTube, 30mila su Periscope – utilizzato per la prima volta in Italia per la diffusione di una produzione televisiva – e 250mila su Facebook (con un milione e mezzo di fan organici e oltre 6mila commenti), senza considerare chi ha seguito il backstage dell’evento sulle storie live di Instagram e Snapchat (oltre un milione di visualizzazioni complessive) e i tifosi cinesi che hanno visto l’evento in streaming  su PPTV e interagito tramite Weibo.

Un ulteriore passo avanti dal punto di vista tecnologico è arrivato con il rinnovamento del sito ufficiale nerazzurro, inter.it. La novità principale è senza dubbio la nascita della versione mobile, in attesa del possibile sviluppo della nuova app: mobile first, quindi, senza però dimenticare la tradizione.

inter nuovo sito palinsesto channel

Ma non è l’unica novità: nelle prossime settimane verrà implementata anche la sezione statistiche (con dati Opta), mentre tra le notizie (oggi ne vengono pubblicate circa 360/380 al mese) particolare attenzione sarà data alla cover story, con contenuti ottimizzati in base alle varie lingue. Inoltre, saranno sviluppate novità anche su Snapchat.

inter nuovo sito palinsesto channel

Nuovo palinsesto per Inter Channel

Non solo, però, digital. Nei giorni scorsi infatti è stato anche presentato il nuovo palinsesto di Inter Channel, rinnovato soprattutto per quanto riguarda la prima serata. Durante la giornata, proseguono gli spazi con le informazioni ogni due ore (dalle 13 InterNews, alle 15 un’edizione Flash dell’informazione, alle 17 Radio Inter e alle 19.30 l’appuntamento serale con InterNews), mentre l’avvicinamento alle gare dei nerazzurri partirà dal giorno prima: si comincia con Countdown (con le conferenze stampa di vigilia), poi Focus (la storia dei match giocati), Rewind (la settimana della squadra), fino ad arrivare al LiveMatchPre (con immagini live e interviste un’ora e mezza prima della partita) e, al termine della gara, LiveMatchPost con le parole a caldo dei protagonisti.

inter nuovo sito palinsesto channel

Le novità maggiori, dicevamo, riguardano la prima serata (dalle 21), con tre appuntamenti nuovi. A partire già dal lunedì, con Inter Locker Room: approfondimenti, match analysis, statistiche e gli argomenti della settimana, ovviamente in chiave nerazzurra. Il martedì è riservato al settore giovanile con Inter Football Academy, mentre mercoledì è il giorno di Memorabilia, per rivivere la storia nerazzurra attraverso i racconti dei campioni. In Caffè Doppio, giovedì, sarà invece protagonista un calciatore dell’attuale rosa interista, mentre infine si chiuderà la settimana il venerdì con L’Intervista, un faccia a faccia con tifosi interisti d’eccezione. Un palinsesto rinnovato per avvicinare ancora di più i fan al mondo nerazzurro.

 

 

PrecedenteJuventus, ecco come saranno le maglie 2017-2018: il nuovo logo sul lato sinistro
SuccessivoDiritti tv, Mediaset non rinuncia al calcio: apre a partner per le aste di Serie A e Champions