Bando ICS Anci
(Foto: Insidefoto.com)

Nuovo appuntamento con il corso organizzato da Panini Digital, che consente di approfondire le proprie conoscenze nella match analysis, un ambito a cui sono sempre più interessati i club di ogni categoria. Il prossimo appuntamento è previsto nelle giornate di lunedì 6 e martedì 7 febbraio all’Hotel al Fiore situato presso il Lungolago Garibaldi 9 a Peschiera del Garda, in provincia di Verona.

Il corso ha una durata complessiva di sedici ore in orario 9.30-18.30.

Questa nuova edizione è particolarmente interessante soprattutto per la presenza di docenti giovani, ma qualificati che potranno raccontare ai partecipanti la propria esperienza acquisita sul campo. Tra questi, spiccano Roberto De Zerbi, fino a qualche tempo fa allenatore del Palermo, e Cristian Brocchi, nella parte finale della scorsa stagione sulla panchina del Milan e attualmente alla guida del Brescia in Serie B.

 

Ecco qui di seguito il programma completo:

N. 2 ore “Prefazione: Match Analyst, la nuova figura professionale nel calcio contemporaneo” – Relatore: Alessandro Lazzarini (Match Analyst Brescia Calcio)

N.6 ore “Tattica e strategia applicata al calcio” – Relatori: Roberto De Zerbi (allenatore professionista), Cristian Brocchi (allenatore Brescia Calcio), Antonio Filippini (allenatore professionista)

N.2 ore “Il ruolo dei dati statistici nel match analysis” – Relatore: Aldo Maccagni (DSP)

N.6 ore “DigitaLog/DigitalScout: introduzione e pratica alla video analisi” – Relatori: Leonardo Grilli e Luca Bozzini (DSP)

Grazie alla partecipazione al corso sarà possibile ottenere la l’attestazione di partecipazione al corso, l’iscrizione al primo “Elenco Panini Digital” con certificazione di tattico / video-analista della Panini Digital Soccer (visibile e consultabile da tutti i club), licenza ed installazione del sistema DigitaLog.

E’ possibile ricevere maggiori informazioni sul corso collegandosi al sito paninidigital.com. Chi conferma la partecipazione entro il 21 gennaio ha la possibilità di usufruire di un prezzo ridotto.

 

 

PrecedenteCONI, Toyota diventa l’auto ufficiale dell’Italian Team: accordo fino al 2024
SuccessivoMediaset Premium, senza calcio giù gli affari: si può rinunciare alla Champions non alla A
Giornalista, laureata in Linguaggi dei media all'Università Cattolica di Milano. Esperienza soprattutto in siti internet e qualche incursione in TV e sulla carta stampata.