aumento ricavi inter 2016 2017 contratti commerciali
(Insidefoto.com)

L’Inter si avvicina sempre più ai propri tifosi attraverso le piattaforme digitali. Dopo la presentazione di Gagliardini live su tre canali e il restyling del sito ufficiale, da oggi su Snapchat, oltre alle geofilters, ci sarà una sorpresa per i follower della squadra: la Lente Inter, con logo e colori nerazzurri. Un’esclusiva che l’Inter può vantare insieme a pochi altri club in Italia e in Europa.

Con questa lente particolare, i tifosi potranno colorare il proprio viso con lo stemma della società e i colori nerazzurri, personalizzando i propri snap da caricare nella storia, inviare ad amici e salvare per condividerli. Per utilizzarla, dopo aver scaricato Snapchat e aggiunto interofficial – cercando l’utente o tramite lo snapcode – basterà impostare la fotocamera selfie e cliccare sul proprio viso: in basso apparirà la lente, e una volta applicata sul proprio volto, alzando le sopracciglia, si potrà anche giocare di testa con una palla, tutta nerazzurra.

La Lente Inter sarà attiva dalle 13 di oggi fino alla mezzanotte di domenica 22 gennaio in tutta Italia. Poi, a partire dalla prossima settimana per un anno, al “Meazza” e in tutti gli stadi in cui saranno impegnati i nerazzurri, oltre al centro sportivo “Suning in memoria di Angelo Moratti”, casa dei ragazzi di Stefano Pioli.

L’iniziativa presentata oggi si inserisce nel piano nerazzurro che punto molto sul digitale. Solo pochi giorni fa è stato presentato il nuovo sito e il nuovo palinsesto del canale tematico nerazzurro, ma il dinamismo sul web è testimoniato anche da alcune iniziative particolari fatte negli ultimi mesi. Il club milanese, insomma, si è dimostrato molto attento al mondo di Internet e adesso offre servizi esclusivi anche su Snapchat, uno dei social network più popolari tra i nativi digitali.

PrecedenteAlibaba partner delle Olimpiadi, accordo fino ai Giochi del 2028 per lo sviluppo digitale
SuccessivoBerlusconi apre a Sky: «Se lancia il calcio sul digitale terrestre potrebbe usare la piattaforma di Premium»