rinnovo partnership Milan Nutrilite

Il Milan ha rinnovato la partnership con Nutrilite, marca numero uno al mondo nella vendita di vitamine e integratori alimentari distribuita da Amway, fino al termine della stagione. Il brand sarà quindi ancora “Technical Supplier” in qualità di marca Ufficiale di Integratori Alimentari del club.

La collaborazione tra la società di via Aldo Rossi e il marchio prosegue con reciproca soddisfazione ormai da 2008. Uno degli scopi principali della partnership è a collaborazione scientifica tra NUTRILITE e MilanLab, il centro di ricerca interdisciplinare ad alto contenuto tecnologico del club rossonero, che si concentra sull’importanza di una corretta nutrizione e integrazione alimentare a supporto di una performance sportiva al top.

Questo progetto è unico a livello mondiale in ambito sportivo per durata, continuità e portata degli attori coinvolti. Il lavoro delle persone che se ne occupano ha permesso di sviluppare un piano nutrizionale e di integrazione alimentare per ciascun atleta, creato sulla base di rigorosi esami, tra cui test genetico ed ematochimico.

 

Ogni atleta è invitato inoltre a compilare un approfondito questionario alimentare che rivela abitudini, gusti, ed evidenzia eventuali lacune nell’assunzione di nutrienti, da colmare attraverso un programma specifico di integrazione. Il sostegno ai giocatori della rosa avviene quindi in modo personalizzato per soddisfare il più possibile il fabbisogno di ognuno.

Fabrizio Suaria, Amministratore Delegato di Amway Italia, si è detto particolarmente orgoglioso del rinnovo della partnership con uno dei club più importanti in Italia: “Siamo davvero molto orgogliosi di portare avanti questa collaborazione, in primis quella scientifica, con l’AC Milan: come leader del settore, ci prefiggiamo, attraverso le nostre partnership in ambito sportivo, di promuovere stili di vita sani che si basano sulla centralità di nutrizione e integrazione alimentare come elemento chiave nel raggiungimento del benessere ottimale e come supporto all’attività sportiva, sia nell’ambiente professionale che amatoriale”.

NUTRILITE e AC Milan lavorano fianco a fianco anche quando si parla di responsabilità sociale: nel corso degli anni NUTRILITE ha infatti sostenuto insieme a Fondazione Milan, la onlus del club rossonero, diversi progetti che vedono lo sport come strumento di formazione e aggregazione fin dalla prima età, oltre che pratica fondamentale per la propria salute e benessere.

Tra i vari progetti sostenuti, che si inseriscono nella campagna mondiale in favore dell’infanzia Amway One by One™, l’allestimento di un centro per la diagnosi e la cura delle anomalie vascolari nell’Ospedale dei Bambini Buzzi di Milano e la costruzione di due centri sportivi polifunzionali, il primo a Pagliare di Sassa, in seguito al terremoto che ha colpito l’Abruzzo nel 2009, e il secondo a Napoli, in una zona a grave rischio sociale e priva di centri di aggregazione per i più giovani.

Al momento si sta lavorando anche per un sostegno alle popolazioni del centro Italia duramente colpite dal terremoto. L’iniziativa, che vede protagonisti NUTRILITE e Fondazione Milan, ha come obiettivo una raccolta fondi per finanziare progetti di ricostruzione volti a sostenere le zone colpite dal sisma.

 

PrecedentePolitici gratis a San Siro: da settembre oltre 1000 biglietti ai consiglieri comunali di Milano
SuccessivoCurry al top anche nel merchandising: è sua la maglia più venduta sull’NBA store

1 COMMENTO

Comments are closed.