Electronic Arts ha annunciato di avere pianificato un torneo online di FIFA 17 che permetterà di conquistare un montepremi pari addirittura 1,3 milioni di dollari. Il primo appuntamento è previsto il prossimo 4 febbraio.
I migliori giocatori avranno così la possibilità di sfidarsi l’uno contro l’altro con l’obiettivo di affrontarsi alle finali Ultimate Team Champions che si svolgeranno quest’anno a Berlino. Ulteriori appuntamenti di Season One Tournament sono invece previsti successivamente in platee importanti come Miami e Sidney. Un’occasione quindi per mettere in evidenza il proprio talento negli esports anche oltre i confini europei.
Le opportunità per i partecipanti non sono finite qui. I più bravi potrebbero infatti avere la possibilità di essere invitati alla FIFA Interactive World Cup Grand Final che avrà luogo a Londra in agosto.
Ogni Regional Final vedrà la partecipazione di 16 giocatori per ogni console (Xbox One e PlayStation 4), che si sfideranno in una combinazione di match a gironi e round a eliminazione diretta per determinare i vincitori delle divisioni. I campioni delle divisioni si affronteranno poi in una sfida andata/ritorno per determinare il vincitore della inter-divisione.
L’evento potrà essere seguito anche in live streaming con il commento tecnico esperto di Joe Miller e Leigh Smith (Deman). Miller è un veterano del mestiere, commentando numerosi tornei e svariati franchise nel corso della sua carriera. Smith è un rinomato streamer di Twich con un ricco background in FIFA.
I 16 migliori giocatori della Season 1 e i 16 migliori giocatori della Season 2 si incontreranno a Berlino il 20 maggio 2017: un’occasione per diventare Campioni delle Ultimate Team Championship Series ed aggiudicarsi il premio di 400.000 dollari.