heineken sponsor uefa champions league 2021
Cristiano Ronaldo (Foto Insidefoto.com)

La UEFA ha annunciato il rinnovo della partnership con Heineken in UEFA Champions League e UEFA Europa League per il ciclo 2018-21. L’accordo include anche la Supercoppa UEFA 2018, 2019 e 2020.

La partnership con Heineken, uno degli sponsor di più lunga data, prosegue dal 1994. Heineken ha avuto un ruolo fondamentale nel promuovere la UEFA Champions League su scala globale, sostenendone la crescita e rendendola protagonista di campagne promozionali innovative. Più di recente, anche la UEFA Europa League ha beneficiato della grande esperienza di Heineken nel marketing attraverso il marchio Amstel. Nel 2015, Heineken ha ampliato la collaborazione con la UEFA includendo quest’ultima competizione nel suo portfolio.

heineken sponsor uefa champions league 2021

A proposito dell’accordo, Guy-Laurent Epstein, direttore marketing di UEFA Events SA, ha dichiarato: «Siamo molto contenti e ringraziamo Heineken per aver deciso di rinnovare la collaborazione in UEFA Champions League e UEFA Europa League. Avere un partner con questa esperienza è molto utile alla UEFA e non può che rafforzare l’impegno a migliorare e promuovere le nostre competizioni per club in tutto il mondo. Il fatto che Heineken abbia rinnovato così presto dimostra la grande efficienza delle piattaforme di sponsorizzazione della UEFA».

Hans Erik Tujit, Global Sponsorship Director di Heineken, ha aggiunto: «Heineken è partner della UEFA da più di 20 anni e non vede l’ora di andare avanti. La UEFA Champions League è parte integrante delle nostre attività di marketing. La campagna integrata ‘Champion the Match’ è attiva in oltre 100 mercati in questa stagione. Con questa iniziativa, insieme all’acclamato UEFA Champions League Trophy Tour, creiamo esperienze coinvolgenti che proseguono anche dopo i 90 minuti e raggiungono i tifosi in tutti gli angoli del mondo. Queste attività completano le nostre piattaforme di partnership più storiche, come quelle in Formula 1, in Coppa del Mondo di rugby e nei film di James Bond».

Il rinnovo segna l’inizio della vendita dei diritti di sponsorizzazione 2018-21 nelle competizioni UEFA per club, come la UEFA Champions League e la UEFA Europa League. Tutte le attività saranno condotte dall’agenzia TEAM Marketing AG.

Terminata la vendita nella categoria Birra in UEFA Champions League e UEFA Europa League, TEAM Marketing commercializzerà i diritti di sponsorizzazione nelle categorie servizi finanziari (dopo l’addio di Unicredit) e automobili per la UEFA Champions League 2018-21.

PrecedenteNuovo sponsor in arrivo per la Chapecoense: trattative con Qatar Airways
SuccessivoOlimpico, si va verso la rimozione delle barriere: martedì incontro tra società e Lotti

1 COMMENTO

Comments are closed.