diritti Tv Serie A basket 2017 2020
LArmani Basket festeggia con lo stilista la vittoria nella Final Eight 2016 (Foto: Insidefoto.com)

Acqua Lete diventa Event Sponsor Acqua Ufficiale della PosteMobile Final Eight 2017, evento organizzato dalla Lega Basket Serie A e in programma a Rimini da oggi a domenica. E’ l’occasione per assegnare il primo trofeo della stagione: la Coppa Italia. Dopo il tris del 2016, con Coppa, scudetto e Supercoppa, l’EA7 è ancora la grande favorita

Non è la prima volta che il marchio decide di sponsorizzare un evento legato alla palla a spicchi: Lete è infatti stata per lungo tempo Acqua Ufficiale della Nazionale Italiana di Basket (dal 1999 al 2010) e ha sponsorizzato fra il 2006 e il 2008 il Napoli Basket e l’Air Avellino.

Il forte legame tra Acqua Lete e la pallacanestro è confermato anche dalla partnership con la Juve Caserta, con la qualifica di Fornitore Ufficiale, dal 2009 al 2011, anni in cui il club ha raggiunto la qualificazione ai playoff di campionato e centrato la partecipazione all’Eurolega edizione 2011.

 

Acqua Lete è da tempo legata al mondo dello sport. Emblematici sono i sodalizi nati nel calcio, tra cui quello con la Nazionale italiana e con il Napoli. Con la società partenopea, in modo particolare, il rapporto prosegue ormai ininterrottamente da dodici stagioni.

Nicola Arnone, presidente di Acqua Lete, ha così voluto spiegare cosa spinga l’azienda a stipulare partnership con realtà legate al mondo del calcio e dello sport in generale: “La nostra costante presenza nel mondo dello sport non è casuale, ma strettamente legata alle caratteristiche del nostro prodotto. Come attestano importanti studi clinici, Acqua Lete è l’acqua ideale per chi fa sport. Grazie all’azione combinata tra il bicarbonato e il calcio Acqua Lete è vincente non solo per il recupero muscolare durante e dopo l’attività sportiva ma anche per una perfetta reidratazione“. “Siamo orgogliosi di affiancare la Lega Basket Serie A per questa importante manifestazione – conclude Nicola Arnone -, un evento di prestigio a cui partecipano le migliori squadre del Campionato. La pallacanestro è uno sport seguito da tantissimi appassionati di ogni genere e fascia di età, di grande coinvolgimento emotivo e dinamico proprio come l’effervescenza della nostra acqua”.

PrecedenteReal Madrid-Napoli da record per Premium: è la gara di Champions più vista della stagione
SuccessivoIl Bernabeu diventa grande: ok alla ristrutturazione, sarà più alto di 11 metri