Riuscire a trasformare la propria passione per il calcio in un’attività professionale è un sogno coltivato da moltissime persone e le opportunità non mancano. Periodicamente, infatti, sono diversi i club che comunicano di avere aperto alcune posizioni adatte a questo scopo. Ecco ora un’opportunità interessante per chi desidera lavorare alla Juventus: il club bianconero, infatti, è ora alla ricerca di un Data Analysis Junior Specialist. La persona prescelta avrà il compito di rapportarsi quotidianamente al Fan Relationship Management Specialist
Ecco quali sono i compiti che dovranno essere svolti dalla persona che entrerà a far patte del team di lavoro:
- gestione e analisi dei dati dei fan per fornire informazioni utili alle attività di FRM;
- supporto operativo nella rimozione dei dati obsoleti e nell’arricchimento del database;
- estrazione di dati dal database per comporre liste di contatti destinatari di e-mail dedicate alle campagne marketing;
- monitoraggio dei risultati delle campagne marketing e aggiornamento degli stessi al fine di migliorarne la qualità;
- supporto operativo alla segmentazione della fan base.
Il club bianconero ha reso noti anche i requisiti richiesti:
- laurea in economia a indirizzo marketing, statistica, ingegneria o titolo equivalente;
- esperienza di almeno 1 anno maturata in ambito CRM e/o in ambito marketing all’interno di realtà strutturate e internazionali;
- ottime capacità analitiche;
- spiccata capacità di lavorare in team;
- ottima conoscenza del pacchetto Office;
- ottima conoscenza del pacchetto Office;
- buona conoscenza della lingua inglese.
La conoscenza software di CRM Microsoft Dynamics e di una seconda lingua straniera saranno ritenuti requisiti preferenziali nel processo di selezione.
Chi è interessato può accedere alla sezione “Careers” presente nel sito ufficiale della Juventus e selezionare la posizione prescelta per inviare il proprio curriculum. La sede di lavoro è Torino, presso l’headquarter bianconero.